Il+caff%C3%A8+del+rapper+Snoop+Dogg%3A+chicchi+indonesiani+per+una+miscela+premium
wineandfoodtourit
/il-caffe-del-rapper-snoop-dogg-chicchi-indonesiani-per-una-miscela-premium/amp/
Bevande

Il caffè del rapper Snoop Dogg: chicchi indonesiani per una miscela premium

Non è una novità che al giorno d’oggi molti personaggi di spicco nel mondo della musica e dello spettacolo, amplino il loro business, lanciando prodotti alimentari o profumi o marchi personalizzati. Questo è quello che ha fatto anche il famoso rapper Snoop Dogg, lanciando una nuova linea di caffè.

La linea di caffè di Snoop Dogg

Dopo un viaggio in Indonesia che il rapper avrebbe fatto di recente, sembrerebbe essere nata questa idea della linea di caffè. Ed è proprio da qui che arrivano i chicchi per la realizzazione del caffè INDOxyz, nome che Snoop Dogg ha dato al suo marchio.

Chicchi indonesiani-wineandfoodtour.it

La nascita di questo marchio è stata possibile grazie alla stretta collaborazione con un imprenditore indonesiano, molto popolare nel settore del caffè: Michael Riady. A quanto pare sarebbe stato proprio lui a far assaggiare al rapper il miglior caffè della sua vita, e che l’avrebbe consecutivamente spinto ad avviare questa linea.

Il rapporto con il caffè

Snoop Dogg dice che il caffè è sempre stato per lui un alleato. Durante le notti insonni passate per la realizzazione dei suoi testi, il caffè era lì a dargli l’energia e il sostegno di cui aveva bisogno.

Un sostegno per le notti insonni-wineandfoodtour.it

Possiamo dire quindi che il rapper ha fatto del suo rapporto intimo, quasi viscerale con il caffè, un trampolino di lancio per un business che si prospetta avrà un grande successo. La sua linea non si limita alla vendita di chicchi particolarmente pregiati, ma anche a una bibita fresca e ideale da avere sempre con sé. In questo modo si prospetta di essere di sostegno a chi come lui, ha fatto si che il caffè l’aiutasse a raggiungere il successo.

INDOxyz il caffè che Snoop Dogg ha ideato per tutti

La linea INDOxyz non è la classica linea di caffè, vende infatti un prodotto originale che si prospetta raggiungere un pubblico vasto e soprattutto tra i giovani, ricevere un grande successo. L’azienda vende il Sumatra Gayo, puri chicchi di caffè indonesiani che arrivano direttamente dalla regione di Aceh, ubicata sull’isola di Sumatra, ma più precisamente sull’altopiano di Gayo. Questi chicchi hanno un sapore ricco e un aroma di cioccolato fondente, che danno vita, dopo la loro macinazione, ad un caffè gustoso e stuzzicante.

Il caffè di Snoop Dogg-wineandfoodtour.it

Il pezzo forte i INDOxyz è l’Organic Cold Brew, un caffè in lattina. Dalla lavorazione a freddo degli stessi chicchi su citati, si realizza questa bevanda ricca di gusto e che ricorda il cioccolato. Si beve fredda, e regala una sensazione piacevole e vellutata al palato, ma dona una carica d’energia non indifferente. Il potere energizzante di questa bevanda è ben rappresentato dalla sua lattina, di un giallo iridescente che spicca alla vista e prepara al gusto brioso della bevanda.

Perché l’utilizzo di chicchi di caffè indonesiani rende questi prodotti così speciali?

Il caffè indonesiano

L’Indonesia ha una storia di coltivazione e produzione di caffè lunga più di 400 anni. L’Indonesia produce i più conosciuti e pregiati tipi di caffè, dall’Arabica al Kopi Luwak, caffè ottenuto da chicchi parzialmente digeriti da un animale chiamato zibetto.

Zibetto-wineandfoodtour.it

La maggior parte delle coltivazioni presente nell’arcipelago indonesiano, sono di piccole dimensioni, così da garantirne la qualità. Ogni isola vanta una precisa e distinta produzione e coltivazione di caffè, la maggior parte pregiati e ricercati in tutto il mondo. Non stupisce quindi che il famoso rapper si sia innamorato e abbia avviato la sua azienda, dall’utilizzo dei pregiati chicchi provenienti da queste terre.

Roberta Paltera

La cucina è espressione e creatività, permette di trasformare un'idea in vera e propria arte. Il cibo è vita e non mi stanco mai di parlarne. Scrivo per condividere quest'arte, scrivo perché la mia felicità sia la vostra.