Scopriamo insieme il Yawarakan’s Cafe, il bar esclusivo per peluche, nel quale gli umani non possono entrare.
Ricordate quando voi e i vostri pupazzi sorseggiavate il tè intorno ad un tavolino di plastica? Con il passare del tempo, i pupazzi, però, sono stati sostituiti da amici in carne ed ossa. Se, però, volete rivivere quei momenti dell’infanzia, sappiate che a Tokyo esiste il Yawarakan’s Cafe, un particolare bar, dedicato esclusivamente ai peluche dove gli umani non possono mettervi piede. Scopriamo, dunque, insieme di cosa si tratta.
Yawarakan’s Cafe, il bar dedicato solamente ai peluche
Situato in Giappone, il Yawarakan’s Cafe è un bar riservato unicamente ai peluche. Gli umani, dunque, non sono i benvenuti: possono, infatti, entrarvi solo per saldare il conto.
In tale posto, i nostri amati compagni d’infanzia possono rilassarsi attorno a un tavolo, dove saranno serviti e trattati come clienti d’onore: il posto ideale, dunque, per scambiare quattro chiacchierate tra simili, mentre i nostri amati peluche sorseggiano il caffè o mangiano un buon pasto.
La storia di questo particolare locale
L’idea di un bar dedicato esclusivamente ai peluche nasce dalla usanza giapponese, per la quale molti adulti conservano un legame speciale con i loro peluche, tanto da trattarli quasi come se fossero loro figli.
Ciò, dunque, ha ispirato la creazione di un luogo dove coccolare ulteriormente questi adorati pupazzi. Il locale, nei fatti, è pensato appositamente per loro: ci sono, infatti, tavolini e stoviglie su misura, camerette per pernottamenti ed un giardino, dove bere qualcosa di fresco in estate.
Come funziona il bar dei pupazzi di Tokyo
I proprietari possono portare i loro peluche al bar per permettere loro di bere qualcosa in compagnia degli altri peluche. Per chi abita lontano, è possibile spedire il peluche al bar, il quale potrà soggiornarvi per circa una settimana.
In questo arco di tempo, il peluche in questione, dunque, potrà mangiare pasti personalizzati tra i quali possiamo annoverare frittate di riso con il nome scritto con il ketchup, frullati di frutti di bosco, caffè e pancake.
La sera, poi, i peluche si radunano per ascoltare storie belle ed interessanti, dopo le quali si mettono il pigiama e vanno dritti a letto. Al rientro, ogni peluche torna a casa con foto e un souvenir, proprio come un “umano2 dopo aver trascorso le vacanze al mare, in città o in montagna.
La parola Yawarakan’s Cafe tradotta significa “caffè morbido” e fa riferimento, per l’appunto, a tale particolare posto ubicato nel cuore di Tokyo. Se state pianificando un viaggio nella capitale giapponese, non dimenticate di portare il vostro peluche con voi: vivrà, sicuramente, una esperienza molto particolare durante la quale potrà fare amicizia con altri suoi simili. Il tutto, certamente, è da osservare in ottica squisitamente nipponica.
Immagini/Pics: Yawarakan’s Cafe/Facebook.