Dovete assolutamente provare a realizzare questa idea sfiziosa, perché è molto semplice e appetitosa. Fatela subito.
Se state cercando l’idea giusta per preparare un buono spuntino o un antipasto gustoso, allora, scegliete le graziose roselline di sfoglia che vi suggeriamo a breve.
Una semplice idea per un buon spuntino con la pasta sfoglia
Ci sono alcune situazioni in cui, sia per vari impegni che per mancanza di pazienza, non si ha la giusta predisposizione per sostare troppo tempo in cucina.
Così, nel caso appena menzionato, di sicuro, non è proprio conveniente puntare su delle ricette elaborate e complesso che richiedono svariati minuti di preparazione.
Anzi, al contrario, ciò che bisogna fare è, dunque, optare per dei procedimenti veloci e caratterizzati anche da limitati e comuni ingredienti di facile reperimento. A questo proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi giustappunto qualcosa di questo tipo che sicuramente piacerà a voi e anche ai vostri famigliari o amici.
In particolare, si tratta di un buono spuntino che si realizza, per lo più, con l’ausilio di un po’ di pasta sfoglia, qualche fetta di pancetta, e poco altro ancora. A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi il procedimento da mettere in pratica.
Sfiziose roselline di sfoglia
Sfiziose roselline di sfoglia
Equipment
- 1 teglia
- pennello da cucina
- carta da forno
- stuzzicadenti corti
Ingredienti
- 225 g pasta sfoglia
- 1 uovo
- fette di pancetta
- ketchup
- maionese
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 255 g di sfoglia e tagliatela a strisce verticali.
- Sopra a ognuna di queste strisce verticali, quindi, adagiate delle fette di pancetta e spennellate un po' di ketchup e di maionese.
- Ora, come si vede in figura, arrotolate ogni striscia di sfoglia e legate ogni rosellina ottenuta con uno stuzzicadenti corto.
- Spennellate ogni rosellina con dell'uovo sbattuto e mettete il tutto in una teglia foderata con carta da forno.
- Infine, cuocete in forno a 180 gradi per circa 25 minuti.
- Le sfiziose roselline di sfoglia sono già pronte per essere gustate.
Bevanda da abbinare alle sfiziose roselline di sfoglia
Le sfiziose roselline di sfoglia, come si nota dalla ricetta semplice e veloce appena riportata, sono davvero un gioco da ragazzi da realizzare, persino per chi si sente poco esperto in cucina.
In effetti, grazie a qualche facile passaggio, in quattro e quattr’otto, il risultato delizioso è veramente alla portata di ognuno di noi. Per ultimo, quando avrete sfornato il vostro grazioso spuntino, sarebbe meglio offrire anche una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, allora, potete scegliere un calice di Prosecco o di Franciacorta.