Se volete fare una colazione o una merenda originale, allora, dovete realizzare questi fantastici biscotti. Sono buonissimi.
La colazione è un primo pasto importante, per questo motivo, quindi, è il caso di impreziosirlo con dei biscotti deliziosi e belli da vedere.
Dei buoni e bei biscotti per colazione
I nutrizionisti, come ormai dovremmo tutti sapere, ci ricordano spesso l’importanza della prima colazione. Si tratta, infatti, di uno step necessario per svariate ragioni.
In primis, quindi, non si deve dimenticare che il nostro organismo, proprio al pari di una macchina, ha bisogno di ricaricarsi e di introdurre le energie giuste per affrontare al meglio la giornata che ci si presenta davanti.
Così, per esempio, assicurare un buon apporto di vitamine, sali minerali e fibre è un modo intelligente per aiutarci ad avere maggiore resistenza fisica e un’adeguata soglia di attenzione.
Inoltre, anche qualora volessimo mantenerci in forma, saltare questo primo pasto ci farà sentire anzitempo il cosiddetto buco allo stomaco, invogliandoci, di conseguenza, a saziarci con qualche spuntino calorico.
Insomma, persino il nostro metabolismo può risentire di un’abitudine sbagliata e può rallentarsi e non favorire il dimagrimento.
A questo punto, allora, potreste decidere di preparare qualcosa di buono con le vostre mani da consumare al mattino e, magari, da offrire ai vostri bambini.
Biscotti pigne
Biscotti pigne
Equipment
- 1 pentola
- 1 teglia
- 1 ciotola
- carta da forno
- pellicola trasparente
- mattarello
Ingredienti
- 300 gr farina
- 90 gr zucchero
- 100 gr burro
- 150 gr miele
- soda
- zenzero
- cannella
- noce moscata
- sale
Istruzioni
- Per prima cosa, versate in una pentola lo zucchero, il burro, il miele, un pizzico di sale, un cucchiaio di cannella, mezzo cucchiaino di noce moscata, un cucchiaino di zenzero, e mescolate, tenendo sul fuoco basso.
- Aggiungete anche la soda, mescolate, e poi travasate in una ciotola. Unite due uova e sbattetele, versate la farina, e continuate a mescolare con energia.
- Impastaste e formate una sorta di panetto che andrete a ricoprire con della pellicola trasparente e a far riposare per 1 ora in frigorifero.
- Ora, cospargete un po' di farina uno stampo a forma di pigna, prendete dei pezzi di panetto, appiattiteli e applicateli sullo stampo con l'ausilio del mattarello.
- Adagiate le pigne in una teglia, foderata con carta da forno e cuocete a 180 gradi per 12 minuti. Spolverate con dello zucchero a velo.
- I biscotti pigne sono pronti.
Bevanda da abbinare ai biscotti pigne
Questi biscotti belli e buoni, di certo, sono l’ideale sia per il primo pasto del mattino che per una merenda genuina da proporre ai vostri bambini.
In questo caso, dunque, una bevanda adatta all’occasione può essere sicuramente una calda tazza di tè o di latte.