Andiamo alla scoperta dei voli più lunghi al mondo, secondo quanto si apprende dalla classifica stilata da Aerotime.
Aerotime ha stilato una classifica dei voli più lunghi al mondo che mettono a dura prova i viaggiatori, i quali si ritrovano a compiere tratte estenuanti e stancanti, che – difficilmente – vorrebbero sperimentare per una seconda volta. Scopriamo, dunque, insieme quali sono i voli che impiegano più ore per arrivare a destinazione.
I voli più lunghi del mondo: la classifica di Aerotime
Aerotime ha stilato una classifica – per il 2024 – dei 10 voli sui quali si impiegano tante ore per poter raggiungere la propria destinazione.
Anche se alcuni viaggiatori non hanno problemi a compiere lunghi tragitti in aereo, altri, invece, arrivano a destinazione sfatti e senza energie, provati dal viaggio che, in alcuni casi, prevede anche più di uno scalo.
Negli ultimi anni, i voli di lungo e lunghissimo raggio sono tornati prepotentemente in auge: c’è da dire che, nel decennio passato, sono stati utilizzati l’Airbus A350 e il Boeing 787 per i voli a lungo raggio di tante compagnie aeree, che ora riescono a mettere a disposizione rotte prima impensabili.
La classifica di Aerotime
Partiamo con Singapore – New York che rappresenta il volo dei record, della durata di 18 ore e 7 minuti, a bordo dell’Airbus A350-900ULR: una rotta che si può fare sia in Classe Premium Economy che Business.
C’è, poi, il Singapore – Newark che funge da altro volo eccezionale della Singapore Airlines, che collega Singapore a Newark in 18 ore e 25 minuti con un Airbus A350-900ULR, disponibile in Classe Premium Economy e Business.
Passiamo, poi, al volo Perth – Londra di Qantas, che collega l’Australia al Regno Unito in 17 ore e 32 minuti su un Boeing 787-9: mette a disposizione le classi Economy, Premium Economy e Business Class.
Il volo Melbourne – Dallas prevede un viaggio di 18 ore e 15 minuti su un Boeing 787-9 operato da Qantas, caratterizzati da servizi e classi a bordo simili a quelli del volo Perth-Londra.
Gli altri voli estenuanti in lista
C’è, poi, il volo Auckland – New York, operato da Air New Zealand, compagnia che realizza tale collegamento in 16 ore e 15 minuti con un Boeing 787-9.
Passiamo, poi, al Dubai – Auckland, operato da Emirates che compre tale distanza in 15 ore e 55 minuti con un Boeing 777-200LR.
Andiamo, poi, al volo Singapore – Los Angeles, che dura 15 ore e 10 minuti su un Airbus A350-900ULR, gestito da Singapore Airlines, che collega direttamente Singapore a Los Angeles.
Abbiamo, poi, anche il volo Bangalore – San Francisco, gestito da Air India che serve tale rotta con un Boeing 777-200LR in 16 ore e 10 minuti.
C’è, poi, il volo Darwin – Londra, gestito da Qantas su un Boeing 787-9 che collega l’Australia al Regno Unito in 17 ore e 55 minuti. Infine, in classifica, troviamo anche il volo Houston – Sydney, di United Airlines, che ci mette 17 ore e 30 minuti per collegare gli Stati Uniti all’Australia a bordo di un Boeing 787-9.