Questa ricetta è davvero favolosa e si prepara anche in una manciata di minuti. Ecco, allora, il semplice procedimento.
Se volete portare in tavola un buon secondo piatto completo, allora, vi conviene scegliere la ricetta, proposta nelle prossime righe.
Una buona ricetta con la carne di manzo
I nutrizionisti, in genere, ci raccomandano di non esagerare a tavola, dato che, per l’appunto, come, si suol dire, il troppo stroppia anche in tale frangente.
Tuttavia, se si è attenti e parchi, di certo, ci sono tanti alimenti che sono in grado di fare bene alla nostra salute, se, come si accennava poc’anzi, si consumano con moderazione.
Tra questi, per esempio, troviamo anche la carne di manzo che, per l’appunto, possiede una buona fonte di proteine di elevata qualità e il calcio, il fosforo e il magnesio.
Così, se anche voi siete amanti dei piatti a base di carne, allora, potrebbe essere l’occasione per realizzare un’ottima pietanza e servire una seconda portata gustosa e nutriente.
A questo punto, quindi, la cosa migliore da fare è seguire i passaggi mostrati di seguito e reperire tutto l’occorrente specifico di cui si abbisogna. Il risultato sarà davvero molto appetitoso.
Appetitoso manzo al forno con patate
Appetitoso manzo al forno con patate
Equipment
- 2 ciotole
- 2 Teglie
- carta da forno
Ingredienti
- 1,5 kg carne di manzo
- 5 patate
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 100 ml vino bianco secco
- concentrato di pomodoro
- sale
- pepe nero
- paprica
- aglio in polvere
- erbe di Provenza
- rosmarino fresco
- burro
- salsa di soia
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, recuperate 1,5 kg di carne di manzo, tagliatelo in maniera longitudinale e appiattitelo con il batticarne.
- In una ciotola mischiate un pizzico di sale, pepe nero e di paprica, fate dei tagli sulla carne a cubetti, come si vede in figura, e spalmate queste spezie al di sopra.
- Ora, in una padella fate sciogliere una noce di burro e all'interno versate 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro e travasate il tutto in una teglia.
- Nella stessa teglia adagiate la carne di manzo e versate sopra una miscela di 100 ml di vino bianco secco e di acqua.
- A questo punto, mettere dei pezzetti di carota e di costa di sedano ai lati della teglia, come si vede in figura e insaporite con un pizzico si sale e del rosmarino fresco.
- Cuocete in forno per 40 minuti a 200 gradi.
- Intanto, lessate 5 patate tagliate a spicchi in una pentola con abbondante acqua salata per circa 15 minuti.
- In una ciotola mischiate 2 cucchiai di salsa di soia e di olio vegetale, un pizzico di sale, paprica, aglio in polvere e di erbe di Provenza e versatelo sulle patate lessate trasferire in una ciotola.
- Mettete le patate in una teglia, foderata con carta da forno, e cuocete per 10 minuti a 200 gradi.
- L'appetitoso manzo al forno con patate è pronto per essere servito in tavola.
Bevanda da abbinare all’appetitoso manzo al forno con patate
L’appetitoso manzo al forno con patate, di sicuro, si tratta di un secondo piatto gustoso, completo e dal potere saziante, adatto da servire ai vostri graditi ospiti.
In ultimo, per accontentare i commensali adulti, abbinate una bevanda che si possa sposare bene con la pietanza proposta, come, per esempio, un calice di Merlot o di Bardolino.