Avete voglia di preparare dei golosi biscotti da offrire alle vostre amiche che vengono a casa a trovarvi nel pomeriggio? Provate i biscotti chiamati triangoli di principessa Sissy e non ve ne pentirete. Si tratta di una ricetta semplice e gustosa, adatta anche a chi è negato ai fornelli e non ama cucinare. Non ha particolari difficoltà.
Come preparare dei biscotti semplici e gustosi
Per fare questa ricetta dovete solo procurarvi pochi semplici ingredienti: farina, zucchero, lievito per dolci, uovo, olio, vanillina, panna acida o yogurt bianco, burro e sale. Si tratta di biscotti sfiziosi e salutari che piacciono a tutti, grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Il procedimento è davvero semplicissimo, un vero e proprio gioco da ragazzi. Non c’è ombra di dubbio che tutti riescono a fare questa ricetta, anche chi è negato a fare dolci o chi è alle prime armi in cucina.
Una volta provati questi biscottini siamo sicuri che li farete ogni settimana.
I triangoli di principessa Sissy
Ingredienti
- 320 g farina
- q.b. sale
- 2 cucchiai zucchero
- 1 cucchiaino lievito per dolci
- 3 g vanillina
- 1 uovo
- 100 g olio
- q.b. panna acida
- 100 g burro
Istruzioni
- In una ciotola capiente mettete la farina setacciata, poi aggiungete anche il lievito per dolci setacciato, 2 cucchiai di zucchero e 3 g di vanillina. Mescolate bene tutto insieme usando una frusta a mano.
- Aggiungete 100 g di burro e mescolate nuovamente. Poi mettete un uovo e mescolate con la frusta a mano fino ad avere un composto omogeneo. Poi aggiungete la panna acida o lo yogurt bianco e mescolate nuovamente.
- Mescolate e impastate fino a formare un panetto omogeneo. Poi lo stendete usando un mattarello e lo cospargete di uovo sbattuto e zucchero. Poi usando la rotella tagliate tanti piccoli triangoli e infine mettete i biscotti triangolari a cuocete in forno preriscaldato. Cuocete per 25 minuti a 180°C.
- Una volta sfornati fateli raffreddare e poi mangiateli per merenda. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con i triangoli di principessa Sissy
Questi biscotti chiamati triangoli di principessa Sissy sono ideali da mangiare per colazione inzuppati in un bel bicchiere di latte di mandorla freddo o di latte d’avena. Potete anche mangiarli assoluti (uno tira l’altro) oppure gustarli per merendina pomeridiana. Sono talmente buoni che vi consigliamo di mangiarli anche come spuntino notturno quando si ha un certo languorino.
Questi biscotti sono davvero squisiti e se avanzano potete conservarli i in una scatola di latta e mangiarli entro 3 giorni. Potete abbinarli non solo al caffè e al latte, ma anche ad un bicchierino di liquore al caffè fatto in casa o di liquore al cioccolato. Non vi resta che provare questa golosa ricetta!