I+quartieri+pi%C3%B9+fotogenici+del+Principato+di+Monaco
wineandfoodtourit
/i-quartieri-piu-fotogenici-del-principato-di-monaco/amp/
Europa

I quartieri più fotogenici del Principato di Monaco

Andiamo alla scoperta dei quartieri più fotogenici di Monaco: i luoghi più belli da fotografare per postare foto su Instagram. 

Il principato di Monaco è uno dei luoghi più belli della Costa Azzurra, da sempre attrae turisti e VIP sul posto, attratti dal mare e dal glamour che solo Monaco sa regalare. Qui vi sono tanti quartieri interessanti ed incantevoli, tra i quali si può passeggiare e scattare foto stupende. Scopriamo, dunque, insieme i quartieri più fotogenici di Monaco.

I quartieri più fotogenici di Monaco

Per scattare foto bellissime a Monaco, bisogna iniziare il nostro viaggio nel centro storico di Monaco-Ville (Monaco Vecchia), dove le strade affacciano sulle case caratterizzate da facciate dipinte di toni pastello: inoltre, c’è l’elegante Palazzo dei Principi.

Non bisogna, inoltre, farsi scappare la vista spettacolare dal Jardin Exotique, che si affaccia sul porto di Fontvieille, posto che cattura il tramonto che bagna di luce il quartiere, creando, in tal modo, l’ambiente perfetto per scattare una foto indimenticabile.

I quartieri più fotogenici del Principato di Monaco (wineandfoodtour.it)

Passiamo, poi, a Monte-Carlo, un vero esempio di glamour nel mondo, conosciuta per il famoso casinò, le raffinate boutique e gli yacht sfarzosi che sono presenti al porto. Il casinò, in particolare, funge da sfondo perfetto per scattare un selfie glamour: inoltre, altre belle foto si possono scattare passeggiando lungo l’Avenue des Beaux-Arts dove ci sono palazzi dall’architettura esclusiva, ma anche il One Monte-Carlo.

Alla scoperta di Condamine e Tête de Chien

Condamine è il luogo perfetto per immergersi totalmente nello spirito di Monaco, in quanto qui è possibile fare una bella passeggiata nel mercato locale, caratterizzato da tante bancarelle colorate di frutta, verdura e fiori. Inoltre, qui è possibile respirare, a pieni polmoni, le scene quotidiane che si sviluppano tra caffetterie e botteghe artigiane, ubicate sulla Place d’Armes.

Vista di Monaco (wineandfoodtour.it)

Inoltre, ci si può salire sulla Tête de Chien per guardare Monaco dall’alto, ma anche il mare e la Costa Azzurra, avendo, in sostanza, una panoramica completa dei confini che delineano Monaco, la Francia e l’Italia.

Di Monaco, vi possiamo consigliare anche altri luoghi che andrebbero visitati una volta giunti sul posto. Tra questi, possiamo sicuramente annoverare il Jardin Japonais, un posto molto tranquillo ed accogliente, caratterizzato da laghetti e cascate.

Altri posti da visitare

C’è, poi, la Cathédrale de Monaco, caratterizzata da uno stile architettonico romanico-bizantina, ma anche il Musée Océanographique, grazie al quale è possibile scoprire tante nozioni relative alla vita marina. A questi, si aggiunge Il Port Hercule, circondato da yacht lussuosi e ristoranti.

Per ottenere fotografie belle e “instagrammabili“, vi consigliamo di visitare la città nelle prime ore del mattino o durante il tramonto, in modo da poter sfruttare, al meglio, la luce soffusa. Infine, potete salire sui belvedere, dai quali si può ammirare la città in tutta la sua bellezza.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.