Quali sono i posti più romantici di Roma dove andare a San Valentino? La Città Eterna, come Parigi, è definita la città dell’amore perché ci sono tantissimi luoghi perfetti da fare da cornice romantica per un bacio o una dichiarazione d’amore. Ecco i nostri consigli per trascorrere una giornata di San Valentino da sogno.
Giardino degli Aranci
Vogliamo rassicurare le coppie di innamorati che stanno leggendo la nostra mini guida alla scoperta dei posti più romantici di Roma che nessuno dei luoghi consigliati è un posto turistico affollato, ma sono tutti scorci ed angolo nascosti della città.
Il Giardino degli Aranci non ha certamente la folla del Pincio, ma è uno dei punti panoramici più belli di Roma. Vi consigliamo di andare al tramonto insieme alla vostra dolce metà.
Via Niccolò Piccolomini
Questa via nei pressi di Gianicolo è famosa per essere scelta come location di proposte romantiche di matrimonio o foto di nozze. Questa via fa “impazzire l’occhio” nel senso che più ti allontani dalla terrazza più la Cupola di San Pietro si ingrandisce. Sicuramente è una location perfetta per foto di coppia altamente instagrammabili o per scambiarsi promesse d’amore e regali di San Valentino.
La fontana degli innamorati
Avete mai sentito parlare della fontana degli innamorati di Roma? Si tratta di uno dei luoghi insoliti della Città Eterna, ovvero di quelle meraviglie nascoste di cui i turisti non sanno neppure l’esistenza. Nascosta nella famosa Fontana di Trevi, più precisamente sul lato destro, noterete una vasca rettangolare dove fuoriesce acqua da due cannelle che incrociano i getti d’acqua. Secondo la leggenda, gli innamorati che bevono l’acqua di questa fontana restano insieme per sempre, fedeli e innamorati.
Il Pincio
Il colle del Pincio è uno dei posti più romantici di Roma. Il momento ideale per andare in dolce compagnia è senza dubbio al tramonto. Nel periodo di febbraio, rispetto ad altri momenti dell’anno, è meno affollato di turisti e quindi potrete fare scatti altamente instagrammabili e godervi momenti romantici.
Terrazza Borromini
Se cercate una location da sogno dove trascorrere San Valentino e dove scambiarvi regali e promesse d’amore, vi consigliamo la Terrazza Borromini.
Potete anche cenare a lume di candela con vista sulla Fontana dei Quattro Fiumi oppure fare un dopocena romantico.
Terrazza del Vittoriano
Il miglior luogo dove ammirare Roma dall’alto è senza dubbio il Vittoriano. Il momento migliore come sempre è quello del crepuscolo e del tramonto. Questo posto è perfetto per fare foto, proposte di matrimonio, scambio di promesse d’amore o di regali di San Valentino.