Andiamo alla scoperta dei posti più belli dove fare un picnic a Yvelines, in Francia: relax e divertimento all’aria aperta.
Se cercate un posto per fare un picnic nel dipartimento di Yvelines, sappiate che esistono luoghi belli ed interessanti dove stendere la tovaglia a quadretti e poggiare il cesto con tutte le pietanze da consumare all’aria aperta. C’è davvero l’imbarazzo della scelta, in quanto sono luoghi meravigliosi dove la natura funge da cornice perfetta per un pranzo all’aperto. Scopriamo, dunque, insieme quali sono.
I posti più belli dove fare il picnic nel dipartimento di Yvelines
Con la primavera e l’estate, si ha sempre più voglia di fare picnic all’aria aperta e proprio nel dipartimento di Yvelines ci sono tanti posti da vagliare per stendersi sull’erba e mangiare con amici e familiari.
Il primo che vi possiamo consigliare è la cascata del Petit Moulin a Les Vaux de Cernay, gioiello naturale nella Valle di Chevreuse, regione dell’Île-de-France, immersa tra foreste e paesaggi meravigliosi e, per questo, ideale per fare un picnic ed allontanarsi dalla routine di tutti i giorni.
Inoltre, si può anche mangiare al Bassin de la Courance a Maurepas, paradiso naturale perfetto per trascorrere un giorno all’insegna del relax, in quanto è un posto circondato da una vegetazione incantevole da sentieri e spazi ben curati, che si affacciano sul lago.
Dal Castello di Dampierre all’Île Nancy
Godetevi la vista spettacolare dal promontorio di fronte al Castello di Dampierre in Val di Chevreuse, in cui tale struttura si fonde, alla perfezione, con la bellezza della natura circostante. Anche se non ci sono tavoli sul posto, ci sono zone ampie con erba dove si può mangiare con comodità.
Passate, poi, anche l’isola di svago di Boucles de Seine e sulle rive della Senna a Lavacourt per passare un giorno di divertimento, dando uno sguardo all’incantevole villaggio di Vétheuil. Fate picnic lungo le sponde o utilizzate il servizio di traghetto gratuito per ammirare meglio la zona.
C’è, poi, l‘Île Nancy ad Andrésy che funge da oasi verde, perfetta per passare delle ore all’aperto, alla quale ci si può arrivare con una navetta fluviale gratuita.
Altri posti da considerare per mangiare all’aperto
Passiamo, poi, al Parc de Marly, ex tenuta di caccia di Luigi XIV, che è caratterizzata da un vasto spazio verde con aree gioco per bambini, ideale per un picnic familiare. C’è, poi, anche il Parc de la Croix du Bois, tra Voisins-le-Bretonneux e Magny-les-Hameaux, dove ci sono tanti prati per fare picnic.
Il Belvédère de Notre-Dame de la Mer mette a disposizione una incantevole vista sulla valle della Senna, posto ideale per trascorrere un giorno di pace nella natura, vicino a Poissy, nella foresta di Saint-Germain-en-Laye.
Approfittate, inoltre, dell’ingresso gratuito al parco dello Château de Plaisir ma anche l’Étang des Noës, circondato da boschi e prati. E voi quale sceglierete?