Una terra tutta da scoprire quella che regala il Wisconsin. L’America ha bellissimi stati ma di certo questo è uno dei più belli. Oggi vi sveleremo cosa non dovreste lasciarvi scappare in questa magica terra.
Si trova sulle rive ben due grandissimi laghi, il Michigan e il Superior, il Wisconsin è senz’altro dominato da splendide coste, ma anche paesaggi incontaminati e scenari stupendi. Oggi vi elencheremo tutto quello che non dovreste lasciarvi scappare in un viaggio destinato in questa terra meravigliosa.
Wisconsin, tra luoghi da visitare e paesaggi da ammirare
Non è di certo una novità la bellezza di alcuni stati americani. Il Wisconsin è sicuramente tra i più belli. Difficile però incontrare qualcuno che sappia bene cosa si possa vedere in questo posto. Questo articolo vi servirà senz’altro se state programmando una vacanza proprio in questo luogo.
Il Lago nazionale sull’Isola degli Apostoli
La natura del Wisconsin è selvaggia, pura, quasi primordiale nella sua essenza. Si estende lungo la riva del lago nazionale delle Isole degli Apostoli. Qui resistere alla tentazione di esplorare le grotte marine lungo le rive delle isole è difficile. Ma un’altra esperienza da fare assolutamente è quella di remare per il Lago Superiore in kayak: le acque trasparenti del lago vi regaleranno uno spettacolo unico.
La Palude di Horicon
A stupirvi qui è la tranquillità che regna sovrana nella natura dell’Horicon Marsh, ovvero, la più grande palude di acqua dolce negli Stati Uniti. Un ambiente paludoso che si è formato quando un ghiacciaio di grandi dimensioni si è sciolto: parliamo di migliaia di anni fa. Le sue acque ospitano una considerevole varietà di specie animali. Pensate che qui potrete ammirare più di 300 specie diverse di uccelli, motivo che spinge turisti di tutto il mondo in questo magico posto.
La Casa sulla Roccia
Si trova su una colonna arenaria nella Wyoming Valley ed è il frutto del lavoro di un bravissimo architetto, Alex Jordan. L’architetto ha chiamato l’abitazione House on the Rock. Gli interni sono pieni di collezioni eclettiche di manufatti come vecchie automobili, ma anche una giostra, vetri decorati e tanto altro. Da non perdere assolutamente è la camera a sfioro, così chiamata perché sembra abbracciare l’intera tenuta e oltre.
La Contea di Door
Se amate sentirvi parte integrante del posto che visitate, è consigliabile trascorrere almeno un fine settimana in Door County, che si trova nella penisola orientale dello stato. Imperdibili le ciliegie fresche se capitate nella stagione giusta ovviamente: sono tra le migliori al mondo. Meritano una visita anche negozi come Egg Harbor e Sturgeon Bay e i suoi fari.
La Grotta dei tumuli
Nel 1939, i cavatori scoprirono per caso un gigantesco sistema di grotte calcaree piene di formazioni minerali colorate. Tutto venne fuori mentre scavavano nella roccia nelle colline dei Blue Mounds. Oggi, grazie a questa scoperta, viene chiamata Grotta dei tumuli.
Le Cascate di Big Manitou
Sbucano tra i sentieri del Pattison State Park vicino a Superior: le Big Manitou Falls, nella loro grandiosità, lasciano senza fiato. E’ la cascata più alta dello stato ma ha anche una cascata gemella, le Little Manitou Falls che troverete più interna al parco.
Il Parco statale del lago del diavolo
A rendere unico questo parco sono senza senza dubbio le scogliere di quarzite che si affacciano sul lago facendo di Devil’s Lake State Park il luogo perfetto per l’arrampicata sulla roccia e per temerarie escursioni. Per i più pigri, ci sono spiagge sabbiose e fascinosi campeggi, dove poter prendere il sole e rilassarsi.
Taliesin
L’architetto e interior designer Frank Lloyd Wright è di certo uno dei più famosi Wisconsinites. A renderlo uno dei migliori al mondo, è l’armonia che ha sempre regalato alle sue opere: a Spring Green si può ammirare, Taliesin, un esempio del suo modo di lavorare. La splendida cornice si affaccia su un lago e una ricca foresta di smeraldo.
Il Parco statale di Wyalusing
La posizione mozzafiato del Wyalusing State Park, che domina l’incrocio dove si incontrano i fiumi Mississippi e Wisconsin, offre incredibili percorsi nella natura. Ci sono ampi sentieri, ma anche posti per pescare in barca o conoscere i tumuli funerari dei nativi americani situati in varie zone del parco.
Wisconsin Dells
Si è autoproclamata capitale mondiale dei parchi acquatici, Wisconsin Dells: in effetti i divertimenti qui non mancano. Ci si può cimentarsi in percorsi acquatici interessanti ma anche in piste da sci di fondo lunghissime. Meritano anche i percorsi da fare magari a cavallo: insomma, in questa parte del Wisconsin interagire con la natura è obbligatorio!
Un posto che vale la pena visitare e che vi permetterà di conoscere una sfumatura dell’America unica.