Andiamo alla scoperta dei paesaggi e degli angoli più incredibili e particolari al mondo: posti eccezionali, da vedere almeno una volta nella vita.
Esistono tanti posti particolari al mondo, che dovremmo visitare almeno una volta nella vita: parliamo di paesaggi ed angoli bellissimi e suggestivi che vi lasceranno davvero senza parole. Scopriamo, dunque, insieme quali e dove sono.
I paesaggi e gli angoli più belli del mondo tutti da scoprire
Tra i paesaggi e gli angoli più belli, possiamo annoverare il Castello di Vezio, situato a Varenna, affacciato sulla parte centrale del Lago di Como. Tale struttura medievale permette di avere una panoramica sul lago e sulle montagne circostanti. In zona, si vedono anche i falchi bianchi, soprattutto durante le dimostrazioni di falconeria.
Passiamo, poi, al Salar de Uyuni, in Bolivia, che è la più grande distesa salata del mondo, visto che si dipana per 10.000 chilometri quadrati, caratterizzati da laghi preistorici che evaporarono tanto tempo fa, lasciando dietro di sé una spessa crosta di sale ed uno strato di salamoia ricco di litio, che creano un paesaggio dadvvero surreale e, a tratti, onirico.
C’è, inoltre, il Kilauea, nelle Hawaii, uno dei vulcani più attivi del mondo e una delle principali attrazioni del posto, ubicato sul lato sud-orientale dell’isola. Si tratta di un vulcano a scudo, ossia caratterizzato da versanti grandi e leggermente inclinati formati dal flusso di lava fluida.
Altri angoli del mondo di incantevole bellezza
Ci spostiamo, poi, in Norvegia, dove troviamo le Spade nella Roccia chiamate, in norvegese, Sverd i fjell, che rappresentano un monumento molto imponente, situato vicino a Stavanger, sullo sfondo bellissimo fiordo di Hafrsjord.
Tale monumento è composto da tre enormi vanghe conficcate in una roccia, che ricordano, nei fatti, la Battaglia di Hafrsjord che si svolse nell’872 dC, dove il re Harald Hårfagre (Harald Bellachioma) sconfisse i suoi rivali regionali e unificò la Norvegia.
Passiamo, poi, al Lake Louis, in Canada, situato nel Parco Nazionale Banff dell’Alberta, caratterizzato da acque turchesi limpide, che sono circondate da un paesaggio incantevole: inoltre, tale lago glaciale prende il nome dalla principessa Louise Caroline Alberta ed è uno dei luoghi più fotografati e amati al mondo.
Proseguiamo, tirando in ballo, in tale lista anche la Cascata della Sposa, situata in Perù, precisamente nella regione di Junín. Si tratta di una cascata spettacolare che crea, per l’appunto, la forma di una sposa, quando l’acqua cade dall’alto, circondata dalla natura del posto.
Infine, menzioniamo Fly Geyser in Nevada, che è un geyser geotermico situato nella contea di Washoe. Non è un fenomeno naturale, bensì creato accidentalmente nel 1964 durante un’operazione di trivellazione geotermica.