I+musei+scientifici+da+non+perdere%3A+dove+si+trovano
wineandfoodtourit
/i-musei-scientifici-da-non-perdere-dove-si-trovano/amp/
Consigli di Viaggio

I musei scientifici da non perdere: dove si trovano

Andiamo alla scoperta dei 10 musei scientifici più affascinanti del mondo, nei quali imparare nozioni di tecnologia, fisica ed astronomia. 

Se siete curiosi di scoprire tutte le stori che si celano dietro le invenzioni più importanti e rivoluzionarie della storia, come il computer e il telefono, allora vi consigliamo di fare un salto in dodici musei scientifici che soddisferanno la vostra sete di conoscenza, anche in altri campi, come l’astronomia e la fisica. Scopriamo, dunque, insieme i 10 musei scientifici più affascianti del mondo, secondo una lista stilata dagli esperti della piattaforma Civitatis.

I musei scientifici più interessanti del mondo: Pacific Science Center (Seattle)

A Seattle, sotto l’iconico Space Needle, troviamo il Pacific Science Center nel quale è possibile vivere un’esperienza interattiva molto particolare che, nei fatti, attira sia adulti che bambini con mostre temporanee e permanenti.

Potrete visitare in planetario, un teatro IMAX e partecipare anche ai vari spettacoli laser notturni. Si tratta, dunque, di un polo scientifico molto amato, visto che attira, ogni anno, ben 1,1 milioni di visitatori e per questo premiato anche dall’American Alliance of Museums.

Museo della scienza e della tecnologia (wineandfoodtour.it)

Passiamo, poi, al National Air and Space Museum a Washington, che permette di immergersi nel mondo e nella storia dell’aviazione e della spazio-esplorazione, nel qual si accede gratuitamente. Qui si parla di importanti figure storiche, come Bessie Coleman avendo l’opportunità di ammirare collezioni di vari velivoli. Sono organizzate, inoltre, attività STEM.

C’è, poi, l’Oregon Museum of Science and Industry a Portland affacciato sul fiume Willamette, nel quale sono presenti più di 200 mostre interattive, un teatro e tour sul sottomarino USS Blueback.

I musei della scienza di San Francisco, Boston e New York e Parigi

Passiamo, poi, alla California Academy of Sciences di San Francisco, situata nel Golden Gate Park, che funge da complesso di acquario, planetario, foresta pluviale e museo di storia naturale, che mette a disposizione varie conferenze educative e eventi serali per tutti.

Mostra sui dinosauri (wineandfoodtour.it)

Come non menzionare il Museum of Science di Boston, che organizza mostre sui dinosauri e spettacoli di fulmini. Segue, poi, l’American Museum of Natural History di New York, famoso per le collezioni di dinosauri.

Facciamo un salto in Francia per recarci al museo Cité des Sciences et de l’Industrie di Parigi, che mette in atto architetture futuristiche ed esposizioni sul cervello umano e l’astronomia.

Da Shanghai a Singapore, i migliori musei scientifici

Andiamo avanti, con il Museo della scienza e della tecnologia di Shanghai, che organizza mostre sulla tecnologia, la natura e anche sull’umanità. C’è, poi, il Museu do Amanhã a Rio de Janeiro, nel qual si sensibilizzano i visitatori sul cambiamento climatico e le soluzioni sostenibili.

C’è anche l’Art Science Museum di Singapore, che organizza spettacoli musicali e conferenze sull’evolversi della tecnologia.

Daniela Caruso

Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.