Questa omelette al prosciutto cotto può essere mangiata al piatto oppure gustata come ingrediente di un panino. Ecco la ricetta.
Per fare questo secondo piatto occorre meno di mezz’ora di tempo, cottura inclusa. Questa ricetta è perfetta per una cena last minute tutta la famiglia. Come ingredienti occorrono: uova, latte, parmigiano grattugiato, prezzemolo, prosciutto cotto a fettine e emmental. Il procedimento è semplicissimo e alla portata di tutti. L’importante è usare uova freschissime e prosciutto cotto di qualità. Se non hai la friggitrice ad aria niente paura puoi anche cuocere l’omelette al prosciutto cotto in padella antiaderente senza olio.
Questo piatto è amato da grandi e piccini ed è il salvacena per tutti.
Questa omelette al prosciutto cotto può essere mangiata al piatto oppure gustata come ingrediente di un panino in abbinamento ad un contorno come patatine fritte, insalata e salse varie come ketchup e maionese. Volendo è possibile anche tagliarla a spicchi e farla diventare un finger food sfizioso in occasione di un aperitivo con amici. Da bere in abbinamento ti consigliamo la birra ghiacciata, la soda oppure un vino rosso a scelta tra Brunello, Chianti, Barolo e Taurasi.
Questo piatto, essendo cotto in friggitrice ad aria, è più leggero della sua variante fritta, ma conserva intatto il suo sapore e la sua bontà. Siamo sicuri che una volta provata questa omelette diventerà uno dei tuoi piatti salvacena del cuore! Non ti resta che allacciare il grembiule e provare questa semplice ricetta.