Siete in vacanza in Sicilia e state cercando i migliori locali dove fare un bell’aperitivo a Palermo? Siete nel posto giusto perché oggi vi portiamo alla scoperta dei più famosi e imperdibili bar dove non solo bere dei cocktail d’autore o un bel calice di vino, perché si sa l’occhio vuole sempre la sua parte! Ecco i nostri consigli!
Aperitivo vista mare a Palermo
Se è una bella giornata di sole, non deve essere necessariamente estate, è sempre bello sorseggiare uno Spritz vista mare guardando il sole tramontare. A Palermo ci sono tantissimi posti dove potersi rilassare in compagnia di amici ascoltando le onde del mare e bevendo ottimi drink con accompagnamento di stuzzichini.
Kalandrìa ad esempio è uno dei migliori locali panoramici di tutta la città. Si trova sul Promontorio di Punta Maltese direttamente a picco sul mare e con vista isolotto delle Femmine. L’arredo è tipicamente marinaresco e tra i drink consigliati c’è il cocktail Kalandrìa.
Sul lungomare Cristoforo Colombo a Mondello c’è invece un famoso sea lounge bar chiamato Calalevante dove fare un delizioso aperitivo vista mare.
A chi invece preferisce la vista del Golfo di Palermo consigliamo Trizzano Sea Lounge Bar: ottimo rapporto qualità prezzo e tramonto indimenticabile.
Dove fanno aperitivo a Palermo i locals
Se invece volete fare un aperitivo a Palermo proprio come i residenti del posto allora dovete andare assolutamente da Farmacia Alcolica in via Alloro 133. La location è molto particolare: qui nulla è lasciato al caso, dalle vecchie foto agli strumenti musicali, dalle sedie vintage ai libri. Anche il menù è davvero interessante: ogni drink porta il nome di un farmaco quasi come se l’alcol fosse in grado di curare ogni male sia del corpo che della mente. Come accompagnamento ai cocktail potete gustare delle deliziose focacce o dolci al piatto o stuzzichini salati.
Un altro indirizzo imperdibile è quello di Jackass in via Sammartino 17. Il locale è molto accogliente e c’è un’ampia proposta cocktail. Potete anche scegliere un bel calice di vino tra le innumerevoli etichette proposte e un bel tagliere di salumi (o tagliere vegano).
Aperitivo nel centro storico
Se preferite fare aperitivo nel cuore del centro storico. Nel quartiere di Borgo Vecchio c’è Officina Pub, un locale accogliente e molto frequentato dai giovani. L’arredo ricorda in tutto e per tutto un’officina. L’atmosfera easy e rilassante lo rende uno dei luoghi più amati della città.
In alternativa c’è anche Vintage 70 Cafè in Piazzetta Bagnasco. La location è raffinata, ma l’atmosfera molto rilassante e spensierata. Come aperitivo c’è sia la proposta salata (tagliere di salumi, sfincione e bruschette con cocktail a scelta oppure arachidi, patatine e drink), sia la proposta dolce (una fetta di torta tra quelle artigianali fatte da loro e cioccolata oppure tè).