Sei in vacanza nella bella città di Partenope e vuoi sapere dove fare un buon aperitivo a Napoli? Nella città del sole ci sono innumerevoli bar e locali che propongono un menù aperitivo ricco o raffinato.
Oggi vi proponiamo dei locali in giro per Napoli e provincia che si distinguono da tutti gli altri perché non solo fanno ottimi cocktail e drink, ma perché sono location altamente instagrammabili o con vista mozzafiato. Sei curioso di sapere i migliori posti dove fare l’aperitivo a Napoli? Ecco i nostri consigli.
Il primo locale che consigliamo per fare l’aperitivo a Napoli si trova a Posillipo in una delle zone più chic, ma soprattutto più panoramiche della città. Il momento migliore è l’orario del tramonto.
Il bar si chiama Pacù e si trova in Via Orazio 82. Aperto tutti i giorni, è stato nominato sia nel 2022 che nel 2023 miglior bar secondo i viaggiatori su TripAdvisor.
Pochi semplici tavolini posizionati direttamente in una terrazza panoramica in una curva di Via Orazio, ma il panorama è qualcosa di indescrivibile e la vista è assolutamente mozzafiato. Se cerchi un aperitivo con vista sul Golfo di Napoli e sul Vesuvio, Pacù è il posto giusto.
Il secondo posto dove fare un aperitivo indimenticabile si chiama Roof & Sky e si trova a Bacoli, nel cuore dei Campi Flegrei. Qui è l’unico posto dove poter fare un “aperitivo galleggiante”. Il bar infatti è una zattera a due piani panoramica che galleggia nel Lago Maremorto. La vista è mozzafiato: mentre sorseggi il tuo Spritz puoi ammirare non solo il lago, ma anche le isole di Ischia e Procida e udire il rumore dei gabbiani.
Sembra di stare su una barca e la location è arredata a tema marinaresco.
Anche in questo caso il momento migliore per godersi il rito sacro dell’ape è al tramonto.
Il terzo posto assolutamente imperdibile dove fare aperitivo nella città di Pulcinella si trova a Pozzuoli sul lungomare e si chiama Terrazzamante. Qui puoi sorseggiare un bel cocktail o magari un bel calice di vino con accompagnamento di un tagliere di salumi direttamente su una terrazza sul mare con vista Ischia, Procida, Capri e Bacoli. Nei weekend dal giovedì alla domenica dalle ore 19 c’è anche la musica dal vivo.
La location è super instagrammabile ed è a arredata in modo hippie e alternativo.
Il quarto posto dove fare un aperitivo molto particolare si trova nel cuore del centro storico di Napoli e si chiama Taralleria Napoletana. Ci troviamo a Piazza San Domenico Maggiore tra artisti di strada, turisti e universitari fuori sede. Qui l’aperitivo è a base di birra o Spritz e “sportino” di taralli a scelta tra innumerevoli varianti di gusto: alla Genovese, vegano, al pomodoro del piennolo, classico, ecc.