Se siete in vacanza nella città della moda e volete assolutamente godervi un bell’aperitivo a Milano, siete nel posto giusto. Oggi vi portiamo alla scoperta dei luoghi più interessanti della metropoli dove fare un aperitivo di alto livello in location super instagrammabili.
Come dicono sempre i millennials, non conta che un aperitivo sia buono, ma deve essere anche bello e super instagrammbile per essere condiviso sui social e ricevere una pioggia di like e cuoricini. Ecco i nostri consigli sui migliori posti dove fare l’aperitivo a Milano.
Questo locale particolare si trova nella Chinatown di Milano in via Paolo Sarpi 8. La formula aperitivo è gustosa e ampia e si basa sul self service: a scelta tra 8 taglieri, 4 quadrotti, un’ampia selezione di vini italiani e stranieri e birre biologiche.
Tutto viene cucinato da loro alla giornata.
Situato nel punto più alto e panoramico della Triennale di Milano, in questa terrazza potrete fare un aperitivo con vista. I cocktails con stuzzichini tipici all’italiana sono la scelta giusta per trascorrere un pomeriggio di relax nel cuore della frenetica metropoli milanese. L’Osteria con Vista si trova in viale Emilio Alemagna 6.
A pochissima distanza da San Babila, c’è questo bar con giardino perfetto per chi cerca un’oasi di pace dove rilassarsi e sorseggiare uno Spritz per dimenticare lo stress quotidiano. Molto interessanti i finger food e le proposte siciliane in menù. Il Bar Martini Dolce & Gabbana si trova in Corso Venezia 15.
Cosa c’è di meglio che un aperitivo vista Duomo? Di locali chic e super instagrammabili nel cuore di Milano ce ne sono a bizzeffe, ma senza dubbio il più amato è la Terrazza Aperol. Uno Spritz vista Duomo per favore!
In alternativa per un aperitivo vista Duomo c’è la Terrazza La Rinascente o la Terrazza Duomo 21.
Anche in questo caso si tratta di due location molto instagrammabili e con una proposta aperitivo completa e di alta qualità.
La terrazza panoramica The Roof, situata all’ultimo piano dell’Hotel The Square, è il posto perfetto per chi desidera rilassarsi sorseggiando un cocktail speciale tra i tetti di Milano. C’è una drink list esclusiva ed etichette internazionali per chi preferisce un calice di vino.
In alternativa un altro rooftop d’eccezione è la Terrazza Hotel Viu per chi preferisce un bel cocktail a bordo piscina con vista sullo skyline meneghino.
In entrambi i casi essendo location frequentate anche da personaggi dello showbiz internazionale potete cimentarvi nel vip watching, ovvero nell’avvistamento dei personaggi famosi con cui potete farvi una foto o magari avere un autografo.