Avete voglia di preparare una ricetta diversa dal solito? Provate questa ricetta segreta nipponica per fare dei deliziosi panini giapponesi con sorpresa. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa squisita ricetta? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.
Come si preparano i panini giapponesi con sorpresa
Per fare questa golosa ricetta occorrono pochi semplici ingredienti: latte, farina, lievito secco, zucchero, uova, sale, farina 00 e pesche. Il procedimento è meno difficile e lungo di quanto si possa immaginare. Tutti possono fare questi panini giapponesi con la ricetta segreta, anche chi è negato ai fornelli e non ha mai cucinato o preparato un impasto in tutta la sua vita. Basta semplicemente procurarsi gli ingredienti, seguire i vari passaggi e il gioco è fatto.
Una volta scoperta questa ricetta siamo sicuri che non potrete più farne a meno.
Panini giapponesi
Ingredienti
- 150 ml latte
- 3 cucchiai farina
- 8 g lievito secco
- 3 cucchiai zucchero
- 2 uova
- 1/2 cucchiaino sale
- 500 g farina 00
- 12 pesche
Istruzioni
- Prendete il latte e 3 cucchiai di farina e mescolate fino ad avere un composto omogeneo. Mettete la pentola sul fuoco e cuocete a fiamma media per 2 minuti. Poi fate riposare l'impasto coperto da una pellicola trasparente. Deve avere una consistenza elastica.
- Prendete un recipiente capiente e mettete dentro il lievito secco e il latte caldo. Mescolate con una frusta a mano e poi aggiungete lo zucchero. Mescolate nuovamente. Poi aggiungete sale, zucchero vanigliato e 2 uova. Mescolate fino ad avere un composto omogeneo. Aggiungete la farina poco per volta setacciata e impastate il composto per almeno 6 minuti. Poi aggiungete l'impasto fatto in precedenza. Li unite e mescolate fino ad avere un panetto omogeneo. Fate riposare per 55 minuti l'impasto coperto da un canovaccio asciutto e pulito. Poi lo dividete in 12 panetti e li fate riposare per 15 minuti.
- Usate il matterello per stendere le 12 palline. Cospargete di miele e mettete al centro di ognuno metà pesca senza buccia. Poi lo chiudete con uno spago da cucina e lo mettete su una teglia coperta da carta forno. Dopo aver ripetuto lo stesso procedimento per tutti e 12 i panetti, li cospargete di tuorlo d'uovo sbattuto usando un pennello. Cuocete in forno per 24 minuti a 180°C. I panini sono pronti per essere gustati.
Consigli di abbinamento e conservazione
Questi panini giapponesi sono ottimi da gustare per colazione oppure per merenda pomeridiana. Al centro c’è la sorpresa, ovvero una bella pesca succulenta. Da bere in abbinamento vi consigliamo il latte vegetale come il latte di mandorla fatto in casa oppure il latte di avena o il latte di soia. Se preferite potete anche abbinarci il caffè caldo o freddo a seconda della stagione.
Non vi resta che provare questa ricetta segreta giapponese e invitare i vostri amici a casa per gustare questo pane delizioso.