Andiamo alla scoperta di tutti i gelati che Sammontana ha lanciato per l’estate 2024: tante novità irresistibili, tutte da assaggiare.
Sul mercato, arrivano tante novità da San montana che ha lanciato, per l’estate 2024 tante nuove ed il resistibili ho novità, tutte da provare. Scopriamo, dunque, insieme i gelati che potremmo acquistare nei bar e nei supermercati.
Gelati Sammontana per l’estate 2024: tutte le novità
Tra le novità sono lontana per quest’estate 2024, possiamo annoverare il BIS! , biscotto gelato, caratterizzato da diverse farciture.nello specifico, infatti, troviamo tre gusti, ossia pistacchio, croccantino e amarena e cioccolato.
Possiamo, poi, al barattolino Sammontana che, come sapete, è presente sul mercato a partire dagli anni 60, pertanto una vera e propria icona della gelateria industriale.
In questo caso, vediamo due varianti: classico, in cui possiamo annoverare panna, stracciatella, cioccolato, crema croccantino, vaniglia e cioccolato, nonché fragola e limone. C’è, poi, il delizioso, nella quale sono inclusi gusti come amarena di coppa d’oro, panna cotta, caramello salato, nocciola, vaniglia e pistacchio, nonché affogato al cioccolato.
Nella gamma Barattolino, inoltre, fa ingresso la linea Sublime che propone in formato da 300 g, declinata in tre gusti: pistacchio, cioccolato e arachide. Ogni barattolino, inoltre, è realizzato con carta certificata FSC, in ottica di rispetto e di sostenibilità ambientali.
Gruvi Mango Ramingo e Torta Gelato Principessa
Tra le novità, inoltre, troviamo anche Gruvi Mango Ramingo, gelato su stecco che coniuga croccantezza e morbidezza, caratterizzato da una copertura al mango con granello di mango e biscotti croccanti: all’interno, troviamo un variegato e sorbetto al mango, racchiusi in un gelato allo yogurt cremosissimo.
Cioè, poi, la Torta Gelato Principessa, che va ad inserirsi nella linea Specialità Sammontana, composta da ricette artigianali.tale torta, inoltre, è caratterizzata da un gelato alla panna molto morbido, da meringhe croccanti, nonché da una variegatura al lampone e frutti di bosco semi canditi. Pertanto, può essere il dessert ideale da Servino a tavola fine pasto.
Tra le novità di quest’anno, inoltre, possiamo annoverare anche il Cinque Stelle Sanmmontana, declinato nel gusto crema ispirato, d’altronde, allo Barattolino crema, sempre prodotto dall’azienda, il quale sarà caratterizzato anche da una nuova ricetta che riguarda nello specifico, il nuovo cono: tale gelato, inoltre, è caratterizzato, inoltre, da granella di mandorla pralinata salata in pezzi, racchiusa in una cialda croccante.
Tale linea, inoltre, si avvale anche della presenza di altre due novità molto interessanti: quella al pistacchio e quella alla nocciola, che fanno leva sulla nuova ricetta che propone una variegature ancora più deliziosa. Nello specifico, la variante al pistacchio è realizzata con pistacchio di Sicilia, mentre quella la nocciola utilizza, infine, le nocciole Piemonte IGP.