La ricetta per preparare i famosi biscotti senza farina e burro che si sciolgono in bocca: deliziosi, come quelli in pasticceria.
Nelle prossime righe, vi mostriamo una ricetta, molto semplice da mettere in pratica, che vi permetterà di realizzare i biscotti senza farina e burro, con pochi e semp
Dolci da preparare in casa in modo genuino
Con pochi ingredienti, possiamo realizzare dei biscotti buoni e genuini, saporiti e deliziosi come quelli che possiamo comprare in pasticceria.
I famosi biscotti senza farina e burro che si sciolgono in bocca, non spendo più soldi inutili in pasticceria (wineandfoodtour.it)
Con uova, zucchero, olio e cocco grattugiato, infatti, possiamo realizzare dei biscotti davvero buonissimi, da servire per una pausa pomeridiana con amici o familiari. Sono, inoltre senza farina né burro, quindi leggeri e deliziosi.
In una ciotola, mettiamo tre uova di media grandezza, 180 grammi di zucchero, un pizzico di sale, 8 grammi di zucchero vanigliato.
Un cucchiaino di aroma di limone o scorza di limone, sempre nella ciotola, 120 ml di olio vegetale e mischiamo bene.
Amalgamiamo fino a creare una cremina e poi aggiungiamo 150 grammi di cocco grattugiato. Creiamo, dunque, un impasto soffice, nel quale inseriamo 150 grammi di grano medio. Mescoliamo ancora con la frusta.
Aggiungiamo, poi, 7 grammi di lievito in polvere, due cucchiai di marmellate di albicocche e mischiare accuratamente. Copriamo la ciotola con la pellicola trasparente e lasciamo riposare per 15 minuti.
In due ciotole diverse, mettiamo lo zucchero a velo e l'acqua.
Ora prendiamo dei pezzi di impasto e formiamo delle palline di 25 grammi, immergendo le dita nell'acqua e poi versiamole nella farina. Mettiamo i biscotti su una teglia con carta forno.
Procediamo alla cottura, in forno preriscaldato a 180 gradi per 16 minuti sulla griglia centrale.
Quale bevanda da abbinare
Ai biscotti possiamo abbinare un buon tè di un gusto a piacere, che può accompagnare questi biscotti, ad esempio, per una pausa pomeridiana e due chiacchiere con gli amici o un caffè caldo e fumante che, nei fatti, si abbina, perfettamente, ai dolci.
In alternativa, anche un succo di frutta (di qualsiasi gusto) può accompagnare perfettamente questi biscotti senza uova né farina. Infine, potete preparare anche una cioccolata calda, qualora li prepariate in inverno. In tal modo, vi riscalderete un po’ mentre mangiate questi deliziosi biscotti. Non vi resta che riporli su un vassoio e metterli in tavola per farli assaggiare a tutta la famiglia, compresi i bambini.
Sono laureata in Culture Digitali e della Comunicazione alla triennale e in Comunicazione Pubblica Sociale e Politica alla magistrale. Da anni, lavoro nel mondo digitale e nell'editoria online. Sono appassionata di viaggi, tecnologia, disegno, manga ed anime, ma anche di lettura e scrittura.