Dovete assolutamente cucinare i cavoli e le uova in questo modo, perché riuscirà a piacervi ancora di più degli altri soliti piatti. Provate.
Se volete una seconda portata alternativa, allora, è il caso di scegliere il pasticcio che vi suggeriamo tra qualche riga. Probabilmente, non avere mai usato i cavoli e le uova in questo modo.
Un modo originale per cucinare i cavoli e le uova
Molte volte, soprattutto coloro che sono particolarmente amanti della carne, sono portati, per l’appunto, a scegliere delle pietanze con l’alimento menzionato.
Tuttavia, nonostante la carne non sia, di certo, sconsigliata dai nutrizionisti, è opportuno variare la nostra alimentazione per ottenere tutti i nutrienti utili per il nostro organismo.
Così, quando si ha voglia di qualcosa di diverso e di alternativo, per fortuna, ci sono alcune ricette che calzano a pennello e che ci possono dare una mano in tal senso.
A questo proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi un buon metodo per ottenere un secondo piatto gustoso e originale con l’ausilio, più che altro, di un cavolo e di qualche uova.
Alla fine, di sicuro, sarete davvero soddisfatti e persino grati per aver scoperto questo ottimo procedimento. Vediamo, allora, quali sono i passaggi da seguire.
Pasticcio con cavoli e uova
Pasticcio con cavoli e uova
Equipment
- 1 Padella
Ingredienti
- 1 cavolo
- 6 uova
- 1 peperone verde
- 1 peperone rosso
- 400 g pelati
- aglio
- prezzemolo
- sale
- pepe nero
- pepe di Caienna
- peperoncino serrano
- coriandolo
- cumino
- olio di oliva
Istruzioni
- Anzitutto, in una padella, con due cucchiai di olio di oliva, soffriggete un trito di cipolla, fino a doratura.
- Poi, aggiungete anche un peperone rosso e uno verde tagliati a fiammiferi e lasciate sul fuoco per 5 minuti o fino a quando non saranno morbidi.
- A questo punto, quindi, unite anche un trito di aglio e di peperoncino serrano e un cavolo piccolo affettato finemente.
- Insaporite con un pizzico di sale e di pepe nero e con mezzo cucchiaino di coriandolo, di cumino e di pepe di Caienna. Cuocete per circa 5 minuti per fare appassire il cavolo.
- Ora, aggiugete 400 g di pelati, chiudete con il coperchio e fate cuocere a fuoco medio basso per circa 25 minuti.
- Questo, quindi, è il momento per fare 6 fossette sul composto con il retro di un cucchiaio e all'interno di esse mettere le uova.
- Condite con un pizzico di sale e di pepe nero, un trito di prezzemolo e, infine, cuocete con coperchio per altri 5 minuti.
- Il pasticcio con cavoli e uova è pronto.
Bevanda da abbinare al pasticcio con cavoli e uova
Il pasticcio con cavoli e uova, come avete intuito dalla ricetta appena mostrata, è un secondo piatto gustoso, nutriente e persino anche semplice da portare in tavola.
In ultimo, se volete completare l’opera e non lasciare niente al caso, vi conviene abbinare una bevanda adatta, come, per esempio, un calice di Soave.