Scopriamo insieme i campi da tennis più belli, ubicati in diverse zone del mondo e che vi faranno innamorare di questo sport.
Al mondo, esistono tanti campi da tennis, ma – alcuni di questi – sono caratterizzati da una bellezza particolare, che vi farà innamorare di questo sport, anche se – in precedenza – non ne eravate appassionati. Scopriamo, dunque, insieme i campi da tennis più belli del globo.
I campi da tennis più belli del mondo: Hotel Il San Pietro di Positano
L’Hotel II San Pietro di Positano funge da vero e proprio rifugio di tranquillità, immerso nel verde. Si tratta, infatti, di un albergo elegante, che offre ospitalità in un’atmosfera fatta, al contempo, di lusso contemporaneo e tradizione.
Sostanzialmente, potremmo definirlo un vero paradiso terrestre, sospeso tra il cielo e il mare: qui si respira, a pieni polmoni, un’atmosfera di glamour rétro e per questo, è molto amato da celebrità come Julia Roberts e George Clooney.
Il suo campo da tennis, inoltre, è incastonato tra una falesia e il mare Mediterraneo, quasi come se fosse intagliato nella roccia.
Hotel Cipriani, A Belmond Hotel di Venezia
Nell’intimità romantica dell’isola della Giudecca, l’Hotel Cipriani mette a disposizione dei propri visitatori una vista incantevole su Piazza San Marco e relativi tramonti veneziani.
L’esclusivo campo da tennis in terra rossa, unico a Venezia, può essere utilizzato solo degli ospiti, che possono anche prendere lezioni dai professionisti del tennis. Tra gli ospiti abituali del campo si annoverano personalità del calibro di Roger Federer, Bernard Arnault, Hugh Grant, John McEnroe, Jimmy Connors e Nicole Kidman.
Hotel Du Cap Eden Roc ad Antibes
Un hotel meraviglioso, circondato da pini marittimi e roseti: l’Hotel Du Cap che è stato testimone dei segreti del jet set mondiale.
La struttura alberghiera è situata sul promontorio di Cap d’Antibes e fa parte della Oetker Collection, famosa per la sfilata Chanel Cruise 2012 di Karl Lagerfeld: in totale, vanta cinque incredibili campi da tennis in terra rossa, circondati da pini, palme ed ulivi.
The Biltmore Hotel Miami
Un’eleganza senza tempo caratterizza l’Hotel Biltmore di Coral Gables, fondato negli anni ’20 da George E. Merrick e che ora è annoverato nella lista dei luoghi storici nazionali.
Con il suo design mediterraneo revival, la struttura alberghiera di Miami ha accolto presidenti, attori e celebrità. Il prestigioso centro tennis William H. Kerdyk Biltmore mette a disposizione campi bellissimi, adatti ad ogni livello di gioco.
Fairmont Royal Palm a Marrakech
Immerso in 230 ettari di giardini, il Fairmont Royal Palm è un’isola di tranquillità a pochi chilometri da Marrakech: la struttura mette a disposizione una incredibile vista sulle montagne dell’Atlante.
L’hotel, inoltre, offre ai visitatori un campo da golf di 18 buche, quattro campi da tennis in terra battuta e due nuovi campi da padel, illuminati per le partite serali.
Melia Zel Mallorca a Maiorca
Inaugurato a giugno sull’isola di Maiorca, il primo hotel di Rafael Nadal con Meliá Hotels International permette di vivere un soggiorno ispirato allo stile di vita attivo e salutare del campione.