Avete mai provato la ricetta Braccio di Ferro? Non è a base di spinaci come si potrebbe erroneamente credere, bensì a base di broccoli. Questi ortaggi ricchi di proprietà benefiche possono essere cucinati in svariati modi, ma senza dubbio la ricetta che vi consigliamo oggi è una delle più deliziose che abbiate mai provato in tutta la vostra vita. Prepararla è davvero semplicissimo: tutti possono farlo, senza grandi difficoltà e senza bisogno di comprare ingredienti costosi e particolari. Siete curiosi diAvete mai provato la ricetta Braccio di Ferro? Non è a base di spinaci come si potrebbe erroneamente credere, bensì a base di broccoli. conoscere il procedimento completo per provare a replicare anche voi questa buonissima ricetta con i broccoli?
Chi l’ha detto che per mangiare verdure e ortaggi deve essere per forza un piatto noioso e insapore? La ricetta Braccio di Ferro è un modo originale e creativo per cucinare i broccoli e farli mangiare anche ai nostri bambini. Oltre all’ingrediente principe della ricetta, vi occorrono patate, carote, cipolle, burro, sale e pepe.
Come si può notare sono tutti ingredienti economici e spesso già presenti nella nostra dispensa.
A questa deliziosa ricetta a base di broccoli, patate e carote, potete abbinare un bel calice di vino bianco fresco, fermo e non strutturato.
Potete optare per un Vermentino, un Riesling oppure un Ribolla giallo. Potete anche scegliere un calice di spumante o un Prosecco Superiore Brut.