I+Borghi+di+Mare+pi%C3%B9+belli+d%26%238217%3BItalia
wineandfoodtourit
/i-borghi-di-mare-piu-belli-ditalia/amp/

I Borghi di Mare più belli d’Italia

I Borghi di mare più belli d’Italia da visitare e scoprire dopo la spiaggia. I 10 paesi sulla costa da vedere in Italia.

QUALI SONO I BORGHI DI MARE PIU’ BELLI D’ITALIA? Con l’arrivo della bella stagione è l’ideale abbinare alle passeggiate e alla scoperta dei borghi più belli e antichi d’Italia il mare.

Ci sono borghi in riva al mare e sulla costa con porti antichi e mura medievali con vista sul mare. Da Nord a Sud ecco la selezione delle cittadine più pittoresche che meritano una visita in Italia.

LEGGI ANCHE: I BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA

CEFALU‘ – Ai piedi di un promontorio, Cefalù vi affascinerà già per la sua posizione. Non perdete una passeggiata per il centro storico fatto di stradine bianche dove troverete caratteristiche botteghe. Salite fino alla Rocca da cui potrete godere di uno spettacolare paesaggio.

ACCIAROLI – Merita una visita anche il delizioso villaggio di pescatori della Costa Cilentana. Secondo quanto si narra pare che qui Hemingway abbia conosciuto il marinaio che ispirò il suo personaggio de il Vecchio e il Mare.

[adrotate banner=”18″]

Lungo la costiera Amalfitana fare una sosta alla scoperta di gioiellini come Atrani, Positano, Ravello e Praiano dove le casette colorate sono addossate sulla collina e dalle terrazze panoramiche potrete godere di panorami mozzafiato.

CAMOGLI – Merita una visita anche Camogli, villaggio di pescatori in provincia di Genova vi incanterà per le sue casette colorate, il porticciolo con negozi e ristorantini disposti su uno sperone di roccia. Oltre alla spiaggia Camogli ha anche un delizioso centro storico che merita di essere visitato.

LEGGI ANCHE: I BORGHI PIU’ BELLI E MENO CONOSCIUTI

VERNAZZA – Vernazza è un tripudio di colori circondata da torri di avvistamento che sovrastano la città, le logge, i porticati e le stradine ripide e i vicoli stretti. Su un promontorio spicca il Castello dei Doria che domina tutta la città.

 

 

 

 

 

 

 

 

GALLIPOLI –  Architettura barocca e colorata e un ponte seicentesco che collega la città vecchia a quella nuova.

QUI trovate 10 motivi per visitare il Salento questa estate.

SPERLONGA – Un paesino dove anche le strade sono bianche e le spiagge ampie sono tra le più belle del litorale laziale. Non perdetevi la spiaggia dei 300 scalini, a metà strada tra Formia e Gaeta.

[adrotate banner=”18″]

POLIGNANO A MARE – Su una scogliera affacciata sul mare Adriatico sorge questo spettacolare paesino. Oltre ai panorami mozzafiato la piccola città vanta anche di un bel centro storico fatto di stradine bianche, antiche chiese e una spiaggia con acque turchesi circondata da scogliere.

Abbiamo selezionato 16 paesi italiani bellissimi e tutti sulla costa che danno il meglio di sé con l’arrivo della bella stagione.

Silvia Terracciano

Blogger, Copywriter Seo, Ghostwriter, Scrittrice amo scrivere sin ad bambina. Appassionata di discipline olistiche e Naturopata diplomata, amante del buon cibo, delle tradizioni e dei luoghi avvolti dal mistero. Giardinaggio e fai da te sono altre delle mie passioni.