Andiamo alla scoperta dei 7 posti più strani e misteriosi d’Europa. Luoghi incantevoli e particolari, tutti da scoprire.
Al mondo, esistono tanti posti bellissimi e particolari da scoprire e da visitare almeno una volta nella vita. Alcuni di questi, però, sono sostanzialmente molto strani e misteriosi e si trovano in Europa. Parliamo – dunque – di luoghi incantevoli e avvolti da un’aura ricca di segreti e di enigmi. Scopriamo, dunque, insieme quali sono.
I 7 posti più strani e misteriosi d’Europa
Tra i posti più strani e misteriosi che si possono trovare in Europa, sicuramente possiamo citare il Pulpito del Diavolo che si trova in Scozia. Si tratta di un posto magico e accattivante che negli ultimi anni è stato utilizzato anche come set per la serie Outlander.
Esistono diversi racconti popolari su questo particolare luogo. In primis, dobbiamo dire che la parola “pulpito” fa riferimento ad una roccia che ha assunto la forma di un fungo che si trova all’interno della gola.
Secondo quanto si racconta, dunque, pare che proprio in questo posto il diavolo parlasse ai propri adepti, circondato da acque che assumevano un colore rosso rubino come quello del sangue. Anche se l’acqua ricorda il colore del sangue, in realtà la nuance deriva in sostanza dall’arenaria rossa sottostante.
C’è, poi, Pálos kolostor in Ungheria: si tratta di un monastero situato a Szent Gellért rakpart a Budapest, avvolto da un’aura decadente, misteriosa e, al contempo, affascinante.
Ci sono, inoltre, Giant Head Sculpture di Sno, in Georgia: sono sculture realizzate da Merab Piranishvili, il quale dopo essersi laureato alla Tbilisi Art Academy nel 1977 tornò al suo villaggio natale negli anni ’80 per intraprendere il suo progetto di passione completando la prima scultura che rappresentava un ritratto di San Giorgio. Poi completò le altre.
Citiamo anche la Chiesa della Natività di Cristo, immersa nella foresta, in Estonia: si tratta di un luogo di culto abbandonato che si trova nella valle di Saaremaa, a Saare.
Altri luoghi ricchi di fascino e di mistero
Tornando in Scozia, troviamo la Keiss Castle, splendida torre in rovina dei Sinclair, arroccata su una scogliera nelle vicinanze di Wick, nel Caithness, nell’estremo nord della Scozia. Un luogo attorniato dalla natura più selvaggia.
Passiamo, poi, a Carnac, in Francia, dove dove sono presenti dei megaliti molto particolari: in totale se ne contano circa 3000. Gli stessi sono stati eretti ben 6000 anni fa e caratterizzano l’intera campagna bretone. Quelli più interessanti si trovano in particolare a Mènec, Kermario e a Kerlascan.
Infine, citiamo la collina delle croci in Lituania, un luogo ricco di mistero e suggestione che, nel corso del tempo, è diventato una vera e propria attrazione turistica, in bilico tra sacro e profano.