Andiamo alla scoperta di cinque luoghi surreali che sembrano non esistere sul serio, eppure sono reali: dove si trovano.
Il nostro pianeta custodisce meraviglie poco conosciute dalla maggior parte delle persone, che non sanno che esistono dei luoghi surreali che sembrano essere usciti da una fiaba ma che, nei fatti, sono reali in tutto e per tutto. Alcuni di questi posti sono così particolari da darci l’impressione di trovarci in una dimensione parallela o, addirittura, in un universo alternativo. Scopriamo, dunque, insieme i luoghi più incredibili e surreali al mondo.
I luoghi surreali che sembrano finti: Fly Geyser, Stati Uniti d’America
Partiamo dagli Stati Uniti, dove c’è il Fly Geyser, paesaggio che nacque – nel 1964 – a seguito di una perforazione fallita che fu attuata al fine di estrarre energia geotermica.
Abbandonato, dunque, a causa dell’acqua sovratemperata, il pozzo cedette, lasciando emergere un flusso di acqua piena di minerali ed alghe colorate, creando – in questo modo – uno spettacolo naturale che richiama i colori dell’arcobaleno.
Szimpla Kert -Ungheria
Il Szimpla Kert di Budapest, conosciuto anche come il “bar delle rovine”, è un esempio vivente di bellezza nel decadimento. Tale luogo è caratterizzato, nei fatti, da pareti fatiscenti che raccontano le storie di un tempo, mediante scritte e graffiti. Inoltre, ci si può sedere su delle vere vasche da bagno, utilizzate – ne fatti – come veri e propri sedili.
Salar de Uyuni – Bolivia
Il Salar de Uyuni in Bolivia è il posto ideale per far pace con se stessi e ritrovare l’armonia perduta: tale incantevole paesaggio si dipana su 10.600 km²: per tale ragione, è considerato il deserto di sale più grande al mondo.
Situato a 3.658 metri di altitudine, tale paesaggio lunare è accerchiato da montagne e da oasi di cactus, ma anche da fenicotteri rosa e da lama.
Luoghi surreali del mondo: la grotta di Carlsbad e la Silicon Valley in USA
Ritornando, poi, negli Stati Uniti, troviamo la Grotta di Carlsbad che rappresenta una delle cavità naturali più imponenti del mondo.
Addentrandosi, infatti, in questo regno sotterraneo, la luce esterna lascia spazio al brillio dei minerali: ci si isola, del tutto, dal mondo esterno e ci si ritrova – nei fatti – in compagnia di pipistrelli che hanno trasformato questa grotta nella loro dimora. Al suo interno, c’è “The Big Room” caratterizzata da un’atmosfera di misteriosa bellezza, dove è presente un negozio di souvenir ed un ristorante.
Infine, sempre negli Stati Uniti, troviamo la Silicon Valley – ubicata nella San Francisco Bay Area- che è il luogo in cui tecnologia ed innovazione si incontrano da diversi anni. La regione californiana è il luogo in cui giganti tecnologici come Google, Apple e Facebook plasmano il futuro dal punto di vista sociale e tecnologico.