In Cina, esistono tre posti molto pericolosi che solo a guardarli fanno venire i brividi. Ecco quali sono nello specifico.
La Cina è un Paese molto grande che riserva tante sorprese dal punto di vista culturale e storico. C’è da dire – però – che in questa grande nazione orientale esistono tre posti – nello specifico – che sono particolarmente pericolosi e che fanno venire i brividi non solo agli abitanti del posto, bensì anche ai turisti che decidono di visitarli. Scopriamo, dunque, insieme quali sono.
I 3 posti più pericolosi della Cina
Se amate, particolarmente, l’avventura e vi piacerebbe visitare dei posti che, nei fatti, fanno accapponare la pelle, allora vi consigliamo tre luoghi, davvero da brividi, che potete scoprire in Cina.
Premettiamo che ci vuole davvero tantissimo coraggio per poter visitare questi luoghi, in quanto mettono seriamente a dura prova la propria impavidità. Il video:
— LaLUNAtica (@sono_lunatica) July 25, 2024
Primo che menzioniamo e il Fuxi Mountain Sky Leddar, che si trova nella provincia di Henan che si sporge dal fianco del monte Fuxi: come potete vedere dal video, si tratta di una scala, composta da diversi gradini, ai lati dei quali non vi sono protezioni di sicurezza. Tale scala è alta quasi 14 metri ed è definita anche la scala dell’amore, in quanto – se la si sale con il proprio partner e si raggiunge la cima – vuol dire che l’amore durerà per sempre.
Glass Bridge, il ponte di vetro
C’è, poi, il Glass Bridge, ossia il ponte di vetro che si trova nella provincia di Guandong che, negli ultimi anni, è diventata una delle attrazioni più popolari della Cina.
Quando è stato completato, è stato definito come il ponte di vetro più lungo al mondo, lungo, com’è, ben 526.14 metri, caratterizzato da una passerella di vetro che, attraversandola, immerge i visitatori in una scena che ricorda quelle dei film sci-fi, al tempo stesso affascinante e terrificante.
Guardando sotto ai propri piedi, dunque, le gambe iniziano a tremare, in quanto si vede il vuoto presente sotto la struttura che, nei fatti, fa girare la testa. Questa attrazione è perfetta per le coppie che vogliono condividere un’avventura particolare ed intensa.
Fuxi Mountain Buddha Hand
Infine, citiamo questa attrazione che consiste – in sostanza – in una mano di Buddha che, rivolta verso il cielo, permette ai visitatori di salire in cima attraverso una serie di gradini.
Tale struttura, dedicata sicuramente ai più coraggiosi, è composta di 11,8 tonnellate di ottone ed è lunga, in via approssimativa, 3 metri e larga 2 metri. Inoltre, si estende per diversi metri dalla costa. Chi riesce a salire fino in cima si sente terrorizzato e inizia ad aggrapparsi con le mani al palmo della mano di Buddha.