Andiamo alla scoperta di 10 posti da considerare nel momento in cui si vuole trascorrere agosto al fresco: luoghi incantevoli.
Molte persone in estate preferiscono trascorrere le proprie vacanze al fresco, evitando dunque la calca sulle autostrade e il caldo infernale che si può respirare in spiaggia. Per questo motivo, se siete a corto di idee, vi consigliamo le 10 località, da prendere in considerazione, per trascorrere un mese di agosto, immersi nella frescura. Scopriamo, dunque, insieme quali sono.
Il primo posto che sicuramente vi possiamo consigliare è Livigno, in Lombardia, meta in cui potrete realmente vivere dei giorni al fresco, anche nel mese di agosto, in quanto le temperature non superano i 25 °.
Inoltre, ad incentivare questo clima rilassante ed appagante, è il fatto che tale posto è circondato totalmente dalla natura. Sul posto, inoltre, potete anche effettuare diverse attività all’aperto, tra le quali possiamo annoverare gli sport acquatici e il tracking. A questi, inoltre, si affiancano anche il SUP e il kayak.
Passiamo – poi – a Limone, in Piemonte, dove le temperature sono molto piacevoli e le case sono circondate da un paesaggio naturale bellissimo. Qui, inoltre, è possibile fare escursioni e passeggiate in bici.
C’è poi Vigo di Fassa, in Trentino, che si affaccia sulle Dolomiti: qui le temperature sono perfette per chi ama trascorrere al fresco i propri giorni di ferie, approfittando della frescura garantita dalle montagne.
Passiamo poi a Sappada, in Friuli Venezia Giulia, che si trova a 1.250 metri di altitudine: si tratta di uno dei borghi più belli d’Italia, dove è possibile guardare le Dolomiti e fare attività all’aperto.
Come non citare anche Courmayeur, in Valle d’Aosta, la meta perfetta per fare trekking, escursioni e vivere giorni di relax immersi nella natura, al cospetto del Monte Bianco. Qui le temperature oscillano tra i 16 e i 25 °.
Passiamo, poi, al Monte Amiata, in Toscana, dove è possibile trascorrere le giornate facendo trekking, escursioni e scoprendo i borghi del posto, tra i quali possiamo annoverare Castel del Piano, Seggiano, Abbadia San Salvatore, ma anche Arcidosso, Castell’Azzara e Santa Fiora.
C’è, poi, Corvara in Badia, in Trentino Alto Adige, dove le temperature in estate sono davvero basse e refrigeranti; citiamo anche Bormio in Lombardia dove troviamo il Parco nazionale dello Stelvio, posto perfetto per scappare dall’afa cittadina, ma anche il Gran Sasso in Abruzzo può fungere da ottima destinazione per passare dei giorni totalmente al fresco.
Infine citiamo Castelluccio di Norcia dove è possibile ammirare le bellissime fioriture del posto e godere della frescura dello stesso ad un’altitudine di 1.450 metri.