I+10+luoghi+pi%C3%B9+belli+del+Tibet
wineandfoodtourit
/i-10-luoghi-piu-belli-del-tibet/amp/
Mondo

I 10 luoghi più belli del Tibet

Oggi vi portiamo alla scoperta dei luoghi più belli del Tibet. Buddismo, tradizione, paesaggi surreali e indimenticabili: cosa ha di tanto speciale il Tibet da attirare ogni anno migliaia di visitatori da ogni angolo del globo?

Se siete curiosi di scoprire i luoghi più belli del Tibet e convincervi così a scegliere questa destinazione come meta del vostro prossimo viaggio, non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo.

Palazzo Potala

Il nostro tour alla scoperta del Tibet non può che iniziare dal meraviglioso Palazzo Potala. Collocato sulla Montagna Rossa a poca distanza dalla città di Lhasa, questo edificio grande e maestoso fu realizzato nel 637 per fungere da palazzo reale. Conservò il suo ruolo fino al 1645 quando il Quinto Dalai Lama, Lozang Gyatso, fece ricostruire il palazzo che da quel momento in poi divenne la residenza fissa del Dalai Lama. 

Soprannominato “palazzo dell’arte”, il Palazzo Potala è riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ed è l’attrazione più visitata del Tibet.

Tibet cosa vedere- wineandfoodtour.it

Tempio Jokhang tra i luoghi più belli del Tibet

Il Tempio Jokhang è una delle meraviglie architettoniche del Tibet e risale al VII secolo. Si trova nel cuore della città di Lhasa ed il più importante tempio della religione buddista. 

Fu realizzato per volere del sovrano Songtsen Gampo per le sue due mogli e principesse, le quali portarono in dono ciascuna una statua di Buddha, di cui solo una oggi è ancora visibile nel Tempio Jokhang.

Come si evince dallo stile architettonico, c’è una fusione di elementi tipici cinesi della dinastia Tang e decorazioni nepalesi e indiane.

Lago Namtso

Il Lago Namtso è uno dei posti più belli non solo del Tibet, ma di tutta la Cina. Collocato nella contea di Damxung, è il secondo lago di acqua salata più grande del Paese. 

Il nome dato al lago nella lingua tibetana significa “lago celeste” e non è un caso, poiché essendo collocato ad un’altitudine di 4718 metri è molto vicino al cielo.

Meta di pellegrinaggio, il Lago Namtso è un lago sacro per la religione buddista.

Lago Yamdrok tra i luoghi più belli del Tibet

Anche il Lago Yamdrok è un lago sacro e si trova nella Prefettura di Shannan. Il suo nome in lingua tibetana significa “lago di giada” ed è stato scelto in merito al colore delle sue acque. Sulla sponda occidentale di questo lago si trova il monastero di Samding, l’unico guidato da una donna.

Lo scenario incanta i viaggiatori ed è davvero perfetto per scatti altamente instagrammabili. 

Tibet- wineandfoodtour.it

Campo base del Monte Everest

Il Monte Everest è il più alto del globo e raggiungere la sua vetta è il sogno di qualsiasi scalatore ed alpinista. Per vedere la maestosa vetta di questa montagna senza bisogno di raggiungere la cima, è possibile raggiungere il Campo base del Monte Everest. Vedere l’alba da qui è un’esperienza che non si può descrivere a parole, bisogna solo viverla. 

Palazzo Norbulingka tra i luoghi più belli del Tibet

Si tratta della residenza estiva del famoso Dalai Lama. Realizzato nel 1755, il nome di questo palazzo in lingua tibetana significa “parco ingioiellato”. 

Marianna Somma

“So scrivere senza guardare la tastiera. Ma non so guardare la tastiera senza scrivere". Una storica dell'arte votata al copywriting. Svizzera nella precisione, partenopea nell'approccio positivo alla vita.