Le piscine sono da sempre considerate uno status symbol, soprattutto per gli hotel e grandi resort, perchè sono capaci di attirare gli ospiti e al contempo di incarnare l’idea di eleganza, benessere, piacere e relax. Prova a pensarci: quando prenoti le tue vacanze, non sei attirato maggiormente da quelle strutture ricettive dotate di piscina?
Il mondo delle piscine legato agli hotel, si è sicuramente evoluto negli anni: da semplici impianti adibiti alla balneazione, oggi ci troviamo di fronte a vere e proprie opere di architettura e design, che aggiungono valore al contesto in cui vengono costruite, emozionano e stupiscono. Alcune tra le più belle piscine al mondo sono ospitate nei mega resort asiatici; ecco una selezione delle più spettacolari.
Paresa Resort, Phuket Thailandia
Tutto in questa struttura ricrea un’ambientazione paradisiaca e rilassante. In effetti, più che un mega hotel sembra piuttosto un santuario, un luogo di culto, dedito al silenzio e alla meditazione. Le 49 camere da letto sono arredate con lusso ed eleganza e offrono una splendida vista sul mare e sui tramonti di Puhuket. La piscina non può essere da meno! Un impianto a sfioro che si affaccia a picco sul mare e guarda verso l’orizzonte. La sua particolarità la deve al sistema di luci in fibra ottica che quando si accendono la notte ricreano la volta celeste in acqua, uno spettacolo decisamente magico!
Marina Bay Sands, Singapore
Il Marina Bay Sands è sicuramente uno dei resort più lussuosi del mondo. Questo mega hotel avveniristico è costituito da tre grattaceli alti 340 metri, su cui è poggiato un basamento a forma di nave. Al suo interno non manca niente, negozi, museo di arte e scienza, ristoranti, teatri, una pista da pattinaggio, padiglioni galleggianti di cristallo e giardini botanici con oltre 600 specie di alberi e piante. In cima, sulla piattaforma immersa nel cielo di Singapore, si trova lo SkyPark che ospita la piscina a sfioro più alta del mondo. L’impianto è formato da tre vasche di 50 metri l’una, per una lunghezza totale di 150 metri. Ti sembrerà di fare il bagno tra le nuvole!
Conrad Maldives, Rangali Island
Situato in un atollo delle Maldive, questo meraviglioso resort offre ogni comfort ai suoi ospiti, dalle suite super lussuose, agli idromassaggi in riva al mare. Progettato apposta per il relax e la pace, non manca nulla al Conrad Maldives, tra Spa e sport acquatici, c’è addirittura un ristorante subacqueo da cui puoi ammirare i pesci mentre gusti una squisita cena. Nonostante l’acqua incredibile delle Maldive, qui si trova anche una delle piscine più belle e lussuose del mondo. Una struttura che entra nel mare confondendosi con esso, completamente rivestita in mosaico blu e azzurro.
Intercontinental Dubai, Festival City
Si tratta di una mega struttura a 4 stelle dotata di 498 camere, di cui 121 suites. Al suo interno si possono trovare ogni genere di comodità e svaghi, bar, negozi, ristoranti internazionali e tradizionali, centri benessere, palestre e molto altro. Un resort super lusso come se ne possono trovare tanti a Dubai. Quello che fa veramente la differenza nell’Intercontinetal è la piscina mozzafiato, una vasca trasparente sospesa nel vuoto! Così quando ti tuffi, ti sembrerà di lasciarti cadere dall’ultimo piano del grattacielo, un’esperienza unica e adrenalinica, forse non molto adatta a chi soffre di vertigini.
Queste sono solo alcune delle bellissime strutture che si possono trovare in giro per il mondo, sempre più sofisticate e spettacolari. Chissà cosa non saranno in grado di costruire tra qualche anno architetti e progettisti grazie all’avanzamento delle tecniche costruttive e ai nuovi materiali all’avanguardia!