Avete mai preparato gli hot dog di patate? Sono assolutamente deliziosi: croccanti fuori e morbidi dentro. Una vera goduria per le papille gustative. Perfetti come antipasto o come finger food in occasione di un aperitivo a casa con amici, si preparano in meno di 5 minuti e sono facilissimi da fare, oltre che economici. Si tratta di una ricetta davvero superlativa che piace tanto a grandi e piccini. Nessuno riesce a resistere a tanta bontà. Uno tira l’altro e tutti chiederanno il bis o il tris. Provare per credere!
Per realizzare questa ricetta squisita vi occorrono solo patate, salsicce o wurstel, farina, uova, mozzarella e pangrattato. Pochi semplici ingredienti, tutti economici. Questo piatto infatti non solo è facilissimo da preparare e alla portata di tutti, ma è anche una ricetta low cost. Perfetto per una festa di compleanno o per l’aperitivo a casa con amici, questi irresistibili hot dog sono davvero la cosa più buona che abbiate mai mangiato in tutta la vostra vita.
La differenza rispetto al corn dog tradizionale è l’assenza dell’uso della farina come ingrediente e la sua sostituzione con le patate.
Gli hot dog di patate sono squisiti se mangiati con una cascata di salse insieme ad una porzione di croccanti patatine fritte dorate. Possono anche essere arricchiti nell’impanatura aggiungendo granella di nocciole o di pistacchio.
In accompagnamento vi consigliamo un bel boccale di birra artigianale rossa o chiara oppure una bibita gassata analcolica come Sprite, Fanta e Coca Cola.