Questa sfiziosa ricetta è davvero l’ideale da preparare per un buon antipasto. Provatela subito per i vostri graditi ospiti.
Se non avete la più pallida idea di che cosa offrire agli amici per cominciare un ottimo banchetto, allora, scegliete la ricetta, proposta nelle prossime righe.
Una ricetta facile per un buon antipasto
Nel momento in cui si vuole ricevere alla propria casa un gruppo di invitati, di sicuro, non si può lasciare niente a caso. Anzi, al contrario, è necessario essere preparati al meglio.
Così, qualora desideriate offrire un ottimo banchetto ai vostri amici, naturalmente, non dovete dimenticare che tutte le portate sono importanti, persino l’antipasto.
Quest’ultimo, in effetti, aiuta a cominciare al meglio un delizioso pranzo o una buona cena, e, di conseguenza, è vostro dovere servire qualcosa di sfizioso. Tuttavia, alle volte, come si suol dire, il tempo è tiranno, e, perciò, potreste optare per delle ricette facili e veloci.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo deciso di darvi una piccola idea per raggiungere l’obiettivo appena menzionato. Vedrete che, in questo modo, sarà molto facile confezionare qualche tartina sfiziosa. Non perdete altri minuti preziosi, allora, e seguite i rapidi passaggi, riportati di seguito.
Sfiziose tartine al würstel e formaggio
Sfiziose tartine al wurstel e formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 1 pagnotta
- 2 wurstel
- 1 uovo
- 50 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- sale
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate una pagnotta, realizzate delle piccole fette e svuotatele in mezzo, come si vede in figura.
- Poi, abbrustolite le fette di pane in una padella con una noce di burro e all'interno mettete 3 rondelle di wurstel.
- Dopodiché, in una ciotola sbattete 1 uovo con un pizzico di sale e poi versate il tutto all'interno dei buchi delle fette di pane in padella.
- Sopra ancora, quindi, mettete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura e cuocete con il coperchio e a fuoco basso per circa 3 minuti.
- Le sfiziose tartine al wurstel e formaggio sono già pronte per essere servite in tavola.
Bevanda da abbinare alle sfiziose tartine al würstel e formaggio
Le sfiziose tartine al würstel e formaggio, di sicuro, come avete notato dalla preparazione appena mostrata, sono davvero un gioco da ragazzi da realizzare proprio per ognuno di noi.
In ultimo, per completare il buon antipasto, dovreste anche ricordarvi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, dunque, si sposerà bene un calice di Prosecco o di Franciacorta.