Questa pizza al doppio formaggio è davvero favolosa. Seguite, quindi, il trucco per ottenere un ottimo risultato.
Se andate matti per la pizza al doppio formaggio, allora, dovete prendere spunto dalla ricetta che vi suggeriamo a breve.
La pizza: un successo senza confini
Se c’è una pietanza di origini italiana davvero molto famosa in tutto il mondo, è proprio la pizza. In effetti, quest’ultima, ormai da molto tempo, è uno dei cibi preferiti da migliaia di persone a livello globale.
I suoi natali, perlomeno nella versione che conosciamo oggi, sono naturalmente Napoli e all’intuizione del cuoco partenopeo Raffaele Esposito che decise di preparare qualcosa di speciale in occasione dell’arrivo dei reali.
Da quel momento, in effetti, la pizza ha riscontrato un successo davvero eccezionale e che molto probabilmente non conoscerà mai fine.
Successivamente, peraltro, con il passare del tempo, sono state ideate numerose varianti, caratterizzate dall’aggiunta dei più svariati, e a volte anche impensabili, ingredienti.
Così, se anche voi andate matti per questa amatissima e celebre vivanda, potreste prendere in considerazione la buona ricetta che vi proponiamo di seguito.
In effetti, grazie a dei pochi e piuttosto semplici passaggi, riuscirete a ottenere un risultato davvero gustoso e qualcosa di molto simile a quello che gustate in una classica pizzeria.
Pizza al doppio formaggio
Pizza al doppio formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- pellicola trasparente
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 300 gr farina
- lievito
- salsa di pomodoro
- formaggio a pasta semidura
- mozzarella
- sale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate 210 ml di acqua, 3 gr di lievito, e mescolate.
- Poi, unite 300 gr di farina di frumento, mezzo cucchiaino di sale, e mescolate e impastate, formando una palla. Chiudete con pellicola trasparente e lasciate lievitare fino a che non sarà tre volte più grande.
- Ora, dividete a metà l'impasto, formate due palline, e lasciate riposare, coprendo con un canovaccio per 15 minuti.
- Ora, stendete l'impasto, adagiate tutto intorno delle strisce di formaggio a pasta semidura da 1 cm l'una, lasciando lo spazio per il cornicione. Ripiegate il bordo sopra il formaggio, come si vede in figura.
- Ora, con i rebbi di una forchetta punzecchiate l'impasto e spalmate sopra 3 cucchiai di salsa di pomodoro e cospargete una manciata di mozzarella.
- Cuocete in una teglia, foderata con carta da forno, per 12 minuti a 200 gradi.
- La pizza al doppio formaggio è pronta.
Bevanda da abbinare alla pizza al doppio formaggio
La buona pietanza di cui vi abbiamo mostrato la ricetta facile e veloce, di sicuro, la ripeterete molto spesso.
Così, se volete abbinare una bevanda adatta, la scelta più classica è un bicchiere di birra o di Coca-Cola. In questo modo, non sbaglierete.