Un buonissimo secondo piatto come questo, forse, non l’avete mai assaggiato prima d’ora. Provate a farlo. Vi stupirà.
Se state pensando di portare in tavola qualcosa di diverso dal solito, allora, scegliete il piatto a base di salsicce che vi propomiamo nelle prossime righe.
Ci sono sicuramente alcuni alimenti a base di carne diffusi in ogni regione d’Italia e nella stragrande maggioranza delle culture gastronomiche mondiali.
Ebbene, tra questi, per esempio, troviamo proprio anche le salsicce di cui, per l’appunto, ne esistono diverse declinazioni anche soltanto all’interno dei confini italici.
Insomma, da Nord a Sud, la salsiccia è davvero apprezzata e utilizzata in cucina per la preparazione di numerosi e gustosi primi e secondi piatti.
Inoltre, si tratta di un insaccato che si può realizzare con l’ausilio di tante tipologie di carne differenti. Così, è possibile ottenerlo con la carne di vitello, cavallo, cinghiale e con quella di agnello. Comunque sia, in genere, la più gettonata è la salsiccia a base di maiale.
Fatte queste premesse, però, è arrivato il momento di farvi scoprire una ricetta favolosa proprio con l’ausilio soltanto di qualche salsiccia, quattro uova, e poco altro ancora.
Vediamo, allora, come ottere una squisita seconda portata. Per di più, si tratta persino di una preparazione piuttosto veloce e alla portata di ognuno di noi. Insomma, non avrete alcun problema a realizzarla nel migliore dei modi.
Le appetitose salsicce al forno, come si intuisce dalla ricetta facile appena riportata, sono un secondo piatto davvero gustoso e nutriente che piacerà a tutti.
In ultimo, per completare la pietanza, vi convine abbinare un contorno e una bevanda adatti all’occasione. In questo caso, dunque, scegliete una manciata di piselli saltati in padella e un calice di Montepulciano d’Abruzzo.