Questa ricetta con il petto di pollo, di certo, vi farà subito innamorare. Provatela e non ve ne pentirete.
Se volete cucinare un piatto a base di carne davvero succoso e saporito, allora, è giunto il momento di scegliere la ricetta suggerita a breve.
Una ricetta speciale con il petto di pollo
Quando si ha voglia di un buon piatto a base di carne, di sicuro, ci sono tanti tagli di carne che possiamo sfruttare al meglio davanti ai fornelli.
Comunque sia, spesso e volentieri, a fare bella mostra di sé anche sulle tavole degli italiani, è proprio il petto di pollo. Quest’ultimo, infatti, vanta alcune caratteristiche interessanti e appetibili per molti.
Innanzitutto, dobbiamo sottolineare che il petto di pollo è piuttosto leggero, quindi, adatto anche per chi tiene alla forma fisica, e, magari, in questo dato periodo, a superare a pieni voti la prova costume.
In secondo luogo, il taglio di carne in questione è decisamente versatile, e, di conseguenza, ci aiuta nella preparazione di numerosi e deliziosi primi e secondi piatti.
A tal proposito, tra qualche riga, abbiamo intenzione di mostrarvi un metodo innovativo per rendere la vostra pietanza ancora più appetitosa e succosa del solito.
Croccante petto di pollo impanato
Croccante petto di pollo impanato
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 2 uova
- 1 limone
- aglio
- prezzemolo
- burro
- farina
- pangrattato
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola mescolate 6 cucchiai di burro, un trito di prezzemolo, uno spicchio d'aglio schiacciato, un pizzico di sale e di pepe nero e 1 cucchiaio di succo di limone.
- Poi, recuperate 3 petti di pollo, tagliateli a metà, insaporiteli con un pizzico di sale e di pepe nero.
- Al centro di ogni fetta di petto di pollo mettete un cucchiaio del ripieno appena preparato e richiudetela su se stessa.
- In un piatto versate 60 g di farina, in un altro 2 tazze di pangrattato e in una ciotola sbattete due uova.
- Passate ogni petto di pollo prima nella farina, poi nell'uovo e, quindi, nel piatto con il pangratto.
- Infine, in una padella con un po' di olio vegetale, friggete da entrambi i lati i petti di pollo fino a doratura.
- Il croccante petto di pollo impanato è pronto per essere servito in tavola.
Cosa abbinare al croccante petto di pollo impanato
Il croccante petto di pollo impanato, come avete notato dal metodo di preparazione appena riportato, è davvero molto semplice da realizzare per chiunque.
In ultimo, se volete completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di purè di patate e un calice di Chianti.