Dovete assolutamente provare questa deliziosa ricetta per il prossimo pasto serale. Piacerà proprio a tutta la famiglia.
Quando arriva la sera, forse, non si ha sempre l’idea giusta da portare in tavola. Ecco, allora, nelle prossime righe, la ricetta che nutrirà al meglio i vostri commensali.
Una buona ricetta per cena
Nel momento in cui si hanno diverse bocche da sfamare, probabilmente, si ha la necessità di trovare sempre qualcosa di nuovo da portare in tavola per non annoiare i famigliari.
In effetti, nel suddetto frangente essere originali non è ogni volta così semplice come si vorrebbe. Anzi, al contrario, spesso, si rischia persino di proporre dei piatti triti e ritriti.
Per questo motivo, quindi, nella situazione menzionata occorre farsi consigliare per ottenere dei risultati interessanti e che siano in grado di accontentare sia lo stomaco che il palato dei nostri commensali.
Ebbene, qualora anche voi, in questi giorni, siate un po’ a corto di esse, abbiamo deciso di mostrarvi una pietanza davvero appetitosa che potrete tranquillamente offrire durante la prossima cena.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che illustrarvi il procedimento facile e piuttosto veloce che vi aiuterà a sfamare al meglio sia i grandi che i piccini.
Girelle di carne al forno
Girelle di carne al forno
Equipment
- 2 ciotole
- 1 teglia
- grattugia
- carta da forno
Ingredienti
- 700 g carne macinata
- 1 cipolla bianca
- 3 uova
- 150 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 150 ml latte
- 100 g farina
- sale
- paprica
- origano
- prezzemolo
- aneto
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete la carne macinata, una cipolla frullata, un trito di prezzemolo e di aneto e 1 uovo.
- Poi, condite con un cucchiaino di sale, paprica e di origano, e mescolate per bene.
- Ora, come si vede in figura, spalmate questo composto su un foglio di carta da forno e sopra cosapargete una manciata di formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Richiudete il tutto su stesso, formando un rotolo e lasciate riposare per 2 ore in freezer.
- A questo punto, tagliate il rotolo a sezioni, formando delle girelle e passatele in una ciotola contenente una miscela di 2 uova, 150 ml di latte, un cucchiaino di sale e di 100 g di farina.
- Dopodichè, rosolate le girelle in una padella con un po' di olio vegetale per 4 minuti per lato.
- Adagiate le girelle rosolate in una teglia, foderata con carta da forno, e, infine, cuocete a 180 gradi per 20 minuti.
- Le girelle di carne al forno sono già pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle girelle di carne al forno
Le girelle di carne al forno, di certo, sono una pietanza appetitosa e dal potere saziante che vi farà fare davvero una bella figura con le persone sedute alla vostra tavola.
In ultimo, se volete completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti. In questo caso, allora, scegliete una manciata di spinaci e un calice di Bardolino o di Merlot.