Avete voglia di preparare un dolce in soli 5 minuti e senza cottura in forno? Provate a fare la nostra ricetta di oggi: un dessert ai lamponi semplice e veloce. La preparazione è davvero facilissima e alla portata di tutti. Non serve esperienza ai fornelli e neppure accendere il forno. Inoltre non è una ricetta costosa, ma economica, vista che prevede solo 2 ingredienti: lamponi e gelatina. Pronti a scoprire il procedimento completo? Allora non vi resta che continuare la lettura di questo interessante articolo di oggi.
Come preparare un dessert ai lamponi in 5 minuti
Per fare questa ricetta bastano solo 5 minuti e 2 ingredienti: lamponi e gelatina. Il procedimento è un gioco da ragazzi. Chiunque può farlo, anche chi è negato ai fornelli e chi non ama cucinare dolci. Non servono strumenti particolari, eccetto un frullatore ad immersione, e non occorre neppure accendere il forno.
Perfetto per una calda giornata estiva, questo dessert fresco e gustoso va gustato freddo e mangiato al cucchiaio. Morso dopo morso, saprà conquistare qualsiasi palato, anche quello più esigente e raffinato. Una volta provata questa ricetta semplice e veloce siamo sicuri che la farete per tutta l’estate.
Dolce dessert ai lamponi
Ingredienti
- 300 g lamponi
- 15 g gelatina
Istruzioni
- Prendi 300 g di lamponi e metterli in un pentolino a cuocere a fuoco lento, mescolando continuamente usando un cucchiaio di legno.
- Prendi la gelatina, 15 g per la precisione, e scioglila in una ciotola insieme all'acqua calda. Mescola fino al completo scioglimento.
- Terminata la cottura dei lamponi, frulla usando un frullatore ad immersione.
- Aggiungi anche la gelatina e mescola nuovamente usando un frullatore ad immersione. Versa il composto ottenuto nelle coppe e poi metti a riposo 3 ore nel congelatore. Una volta terminato il periodo di riposo, gusta il tuo dessert fresco ai lamponi. Buon appetito!
Consigli di abbinamento con questo dolce senza cottura
Questo goloso dessert ai lamponi senza cottura e pronto in soli 5 minuti è perfetto da mangiare come dolce post cena nelle calde e afose serate d’estate. Si tratta di un’ottima idea last minute quando avete ospiti a cena e non sapete cosa preparare di buono e non volete andare in pasticceria e spendere tanti soldi.
Da bere in abbinamento potete provare un liquore ai lamponi o un liquore alla fragola oppure optare per un bicchiere di latte vegetale fatto in casa. Se vi è piaciuta questa golosa ricetta, vi consigliamo di provare anche a fare la crostata ai lamponi e i tartufi al cioccolato o i tartufi alla banana.
Non vi resta che provare questo irresistibile dessert estivo al cucchiaio pronto in 5 minuti di orologio.