Con pochi euro si può realizzare un buonissimo antipasto. Provate subito queste sfiziose roselline al salame.
Se state cercando l’idea giusta per cominciare il vostro pasto, allora, vi conviene scegliere quella che vi suggeriamo nelle prossime righe. Vi basterà meno di 2 euro.
Un antipasto sfizioso con pochi euro con la pasta sfoglia
Riuscire a ottenere un buon antipasto con pochissimi spiccioli, forse, vi potrebbe sembrare piuttosto difficile, e, magari, non avete la più pallida idea di come fare.
In realtà, invece, ci sono alcune ricette che richiedono davvero soltanto una manciata di monetine e che vi possono garamtire un risultato davvero interessante.
Per di più, al di là di ciò che ci si potrebbe aspettare, in certi frangenti non è richiesto nemmeno un grande sforzo e tanti minuti passati davanti ai fornelli per servire in tavola qualcosa di delizioso.
Ebbene, se non credete alla suddetta affermazione, allora, dovreste dare un’occhiata alla procedura semplice che vi proponiamo tra qualche riga. Infatti, come noterete ben presto, l’antipasto che consigliamo a breve fa uso, più che altro, di un po’ di pasta sfoglia, qualche fetta di salame, e poco altro ancora.
A questo punto, allora, non ci resta altro da fare che mostrarvi i passaggi necessari che vi aiuteranno a fare una vera sfiziosità con un occorrente limitato. Provare per credere.
Roselline al salame
Roselline al salame
Equipment
- 1 stampo per muffin
- grattugia
- pennello da cucina
- stuzzicadenti
Ingredienti
- 300 g pasta sfoglia
- 100 g formaggio grattugiato a pasta semi dura
- 1 uovo
- fette di salame
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate 300 g di pasta sfoglia e realizzate delle strisce
- Sopra a ogni striscia di di pasta sfoglia ottenuta, quindi, mettete del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Poi, sopra al formaggio adagiate delle fette di salame, come si vede in figura
- Dopodiché, richiudete ogni striscia di pasta sfoglia su se stessa, formando una sorta di rosellina che andrete a fissare con uno stuzzicadenti.
- Spenellate le roselline ottenute con dell'uovo sbattuto e cospargetele con del formaggio grattugiato a pasta semi dura.
- Mettete le roselline in uno stampo per muffin, unto con dell'olio vegetale, e, infine, cuocete in forno a 180 gradi per 15 minuti.
- Le roselline al salame sono già pronte per essere servite in tavola.
Bevanda da abbinare alle roselline al salame
Le roselline al salame sono sicuramente l’ideale da offrire in qualità di antipasto, e, di certo, anche molto semplici da preparare persino per il meno esperto in cucina.
In ultimo, per completare l’opera, non dimenticatevi di abbinare una bevanda adatta all’occasione. In questo caso, la scelta migliore è un calice di Prosecco o di Franciacorta.