Siamo certi che questa ricetta strepitosa non la conoscevate prima d’ora. Provatela subito, perché sarà amore al primo assaggio.
Se state cercando una buona ricetta diversa dal solito, allora, vi conviene scegliere quella con il cavolo cinese che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Quando si parla di verdure, di certo, si ha molta scelta in cucina e si possono sfruttare per la preparazione di numerosi primi e secondi piatti e contorni.
Nella fattispecie, in questa sede vorremmo porre l’attenzione sul cavolo che vanta davvero numerose varietà, facilmente adattabili a tante ricette differenti.
In effetti, nel corso del tempo, sono stati ideati svariati e gustosi piatti proprio con l’ausilio dell’ortaggio in questione. Così, per esempio, possiamo ricordare che, in genere, si utilizzano il cavolfiore, il cavolo cappuccio, i cavoletti di Bruxelles, il cavolo cinese, e via discorrendo.
In particolare, tra qualche riga, abbiamo deciso di proporvi un metodo di preparazione speciale giustappunto con il cavolo cinese, di origine orientale e caratterizzato da un buon quantitativo di acqua e da poche calorie.
Vedrete, dunque, che, grazie a dei semplici passaggi, sarete in grado di portare in tavola una pietanza diversa da solito, saporita e davvero appetitosa.
Gli involtini di cavolo ripieni, come avete notato dal procedimento appena indicato, sono piuttosto facili da realizzare, persino per chi ha poca esperienza in cucina.
In ultimo, se volete completare il piatto, abbinate un contorno e una bevanda adatti, come, per esempio, una manciata di spinaci e un calice di Sauvignon Blanc.