Ho+messo+la+padella+in+un+sacchetto+di+plastica%2C+quello+che+%C3%A8+successo+%C3%A8+stato+sorprendente
wineandfoodtourit
/ho-messo-la-padella-in-un-sacchetto-di-plastica-quello-che-e-successo-e-stato-sorprendente/amp/
Magazine

Ho messo la padella in un sacchetto di plastica, quello che è successo è stato sorprendente

Questo trucco efficace, con l’aiuto di un semplice sacchetto di plastica, le vostre padelle avranno un aspetto bellissimo. Provatelo subito.

Se pensavate di dovere gettare nella spazzatura i vostri utili strumenti della cucina, allora, vi sbagliavate. Vi servirà un sacchetto di plastica, e poco altro.

I necessari utensili da cucina

All’interno della nostra cucina, di certo, abbiamo alcuni strumenti indispensabili che ci aiutano a sbrigare al meglio le nostre faccende quotidiane.

Utensili da cucina (freepik) – wineandfoodtour.it

In primis, naturalmente, in questo caso, ci riferiamo a tutti quelli oggetti che hanno una funzione apposita e che ci servono per realizzare migliaia di ricette.

Per fare ciò, peraltro, non dobbiamo avere necessariamente un armamentario molto variegato, ma, perlomeno, l’occorrente strettamente utile.

Così, per esempio, potremmo ricordare alcune pentole di dimensioni differenti, i piatti, le posate e i bicchieri, il tagliere, la bilancia, la frusta elettrica, il pelapatate, e via discorrendo.

In effetti, senza i suddetti arnesi, nemmeno il più bravo degli chef potrebbe ottenere dei risultato soddisfacenti. Per questo motivo, sia che si passi molto tempo davanti ai fornelli sia che, al contrario, si trascorra soltanto un tempo stringato, non si può fare a meno di certi utensili.

Al giorno d’oggi, però, esistono persino degli apparecchi più all’avanguardia, tra cui il robot da cucina che, di sicuro, ci dà una grossa mano per la preparazione di buoni primi e secondi piatti e dessert.

Il trucco del sacchetto di plastica

Gli strumenti che ci servono in cucina possono essere di varie tipologie, ma ciò che accomuna tutti quanti è sicuramente il fatto che si sporcano dopo l’uso.

Miscela (screenshot video) – wineandfoodtour.it

Così, è importante ricordarsi di tenere puliti gli oggetti che usiamo davanti ai fornelli sia per una questione di igiene che di estetica.

Tuttavia, alle volte può capitare che, per esempio, proprio le padelle assumano un aspetto davvero sgradevole e siano persino molto sporche nella parte posteriore. Ecco, che, allora, vi conviene seguire il procedimento riportato di seguito.

Anzitutto, dunque, in una ciotola versate una tazza di Coca-Cola, due cucchiai di bicarbonato di sodio, e mescolate. Poi, ancora, unite anche due cucchiai di detersivo per lavastoviglie, un cucchiaio di sale, e mischiate nuovamente.

A questo punto, quindi, trasferite questa miscela all’interno di una bottiglia di plastica e fate un piccolo foro sul tappo. Poi, riponete la padella sporca in un sacchetto di plastica e versate sopra il liquido che avete appena preparato.

Fatto ciò, dovrete chiudere la busta di plastica, come si vede nella figura sottostante, e fare agire il composto almeno per circa 1 ora.

Sacchetto di plastica (screenshot video) – wineandfoodtour.it

Passato il tempo necessario, vi basterà passare la parte posteriore della padella con una semplice paglietta metallica e, infine, risciacquare sotto acqua corrente.

Se, dunque, seguirete questa facile procedura, potrete notare che le vostre padelle sono tornate a essere belle e pulite proprio come quando le avevate acquistate.