Lasciatevi ispirare da questa ricetta appetitosa che stupirà tutti. Con del macinato e 10 uova, infatti, il risultato è una vera delizia.
Non cercate altro se state pensando di realizzare un secondo piatto da fare invidia. Dovrete avere sottomano, più che altro, soltanto della carne e 10 uova.
Una buona ricetta con il macinato e 10 uova
Nonostante vi possa sembrare strano, in realtà, esistono delle ricette buonissime che si possono realizzare con pochi passaggi.

Uova (pixabay) – wineandfoodtour.it
In effetti, di seguito, abbiamo pensato di mostrarvi una ricetta davvero saporita che non richiede nemmeno una sconfinata esperienza davanti ai fornelli.
Anzi, al contrario, tutto quello che dovrete fare è porre attenzione al procedimento suggerito, e, molto probabilmente, se sarete precisi, il risultato sarà ottimo e molto soddisfacente.
In questo dato frangente, il secondo piatto che vi proponiamo farà uso di semplici e comuni ingredienti che potete repererire facilmente al supermercato e che, forse, alcuni dei quali avete già nel vostro frigorifero.
Nella fattispecie, vi occorrerà soprattutto una manciata di carne macinata e alcune uova, qualche verdura e le classiche spezie per insaporire.
Insomma, a questo punto, non vi resto altro che indossare il grembiule e mettervi all’opera. I vostri invitati vi faranno lodi sperticate.
Rotolo di carne ripieno
Rotolo di carne ripieno
Equipment
- 1 Teglia da 20 X 30 cm per la frittata
- 1 Teglia da 22 X 8 cm per la carne
- 1 ciotola
- carta da forno
- pennello da cucina
Ingredienti
- 500 gr carne macinata
- 12 uova
- 50 gr pangrattato
- 70 gr piselli
- 1 pomodoro
- 30 gr ketchup
- 50 ml salsa di soia
- sale
- pepe nero
- cumino
- paprica
Istruzioni
- Per prima cosa, in una ciotola mettete la carne macinata, 2 uova, pangrattato, e insaporite, con sale, pepe nero, cumino, paprica dolce. Mescolate.
- Poi, riponete questo composto in una pirofila rettangolare, lunga e stretta.
- In una teglia, foderata con carta da forno, versate 10 uova, e aggiungete un trito di aneto, dei pezzetti di pomodoro, i piselli, e infornate per 12 minuti a 180 gradi.
- Ora, riponete questa sorta di frittata che avete ottenuto nella pirofila con il macinato, e poi sopra mettete altro macinato, un altro pezzo di frittata e chiudete con il macinato.
- Spennellate con una miscela di salsa di soia e di ketchup e cuocete in forno per 1 ora a 180 gradi.
- Il rotolo di carne ripieno è pronto.
Cosa abbinare al rotolo di carne ripieno
Il rotolo di carne ripieno è un secondo piatto davvero gustoso e dal potere saziante che incontrerà il favore di tutti i vostri amici, seduti a tavola.
Se, però, volete completare l’opera, vi conviene anche accostare un contorno adatto, come, per esempio, una manciata di patate al forno.