Se volete realizzare un buonissimo dessert senza cottura, allora, è il caso di scegliere la ricetta del delizioso dolce, proposta di seguito.
Per ottenere un risultato davvero ottimo, in realtà, alcune volte potete procedere senza cottura alcuna. Ecco, allora, il metodo che vi suggeriamo a breve.
Per un buonissimo dolce senza cottura
In questo preciso periodo dell’anno, quando, per l’appunto, le temperature stanno per iniziare ad alzarsi in molte regioni d’Italia, è opportuno fare alcuni cambiamenti.
In effetti, non è il caso soltanto di riporre nell’armadio giacche pesanti e paltò, bensì anche di mutare le nostre abitudini culinarie. Così, per esempio, tra non molto, cominceremo a preferire sia primi e secondi piatti che dessert freschi.
Ciò, per l’appunto, ci porta a desiderare di lasciare spento il forno e di cucinare qualcosa che non richiede l’elettrodomestico in questione. Insomma, sappiamo che quel momento è prossimo, e, quindi, è bene arrivarvi preparati.
A tal proposito, di seguito, abbiamo intenzione di mostrarvi un dolce davvero gustoso e che per giunta si realizza soltanto in una manciata di minuti e con l’ausilio di pochi e comuni ingredienti.
Se, dunque, avete voglia di provare a fare qualcosa di buono con le vostre mani, evitando, però, di stare tanto tempo davanti ai fornelli, l’idea illustrata tra qualche riga è quella giusta.
Dolce con crema e Nutella
Dolce con crema e Nutella
Equipment
- 1 casseruola
- 1 pirofila rettangolare
- 3 ciotole
Ingredienti
- 200 g biscotti secchi alla vaniglia
- 100 g burro
- 200 g zucchero
- 100 g amido di mais
- 10 g zucchero vanigliato
- 1,2 lt latte
- 130 g Nutella
- 200 g gocce di cioccolato fondente
- 20 ml olio vegetale
- 150 ml panna
- 2 tuorli d'uovo
Istruzioni
- Per prima cosa, in una casseruola versate 2 tuorli d'uovo, 200 g di zucchero, 100 g di amido di mais, 10 g di zucchero vanigliato, 1,2 di latte, e mescolate con energia.
- Poi, unite anche 100 g di burro, mescolate, e trasferite la crema ottenuta in due ciotole separate.
- Ora, spalmate la crema di una ciotola all'interno di una pirofila con una base di biscotti secchi.
- Nell'altra ciotola mettete anche la Nutella, mescolate, e poi spalmatela nella pirofila, sopra al secondo strato di biscotti secchi.
- Lasciate in frigorifero per 90 minuti.
- In una ciotola mettete 200 g di gocce di cioccolato e 20 ml di olio vegetale. Sciogliete in microonde per 2 minuti.
- Aggiungete alla cioccolata sciolta anche 250 ml di panna, mescolate e versate questa miscela sopra alla torta tolta dal frigorifero.
- Infine, lasciate in frigorifero per altri 30 minuti.
- Il dolce con crema e Nutella è pronto.
Bevanda da abbinare al dolce con crema e Nutella
Il dolce con crema e Nutella, come avete intuito dalla ricetta piuttosto facile appena mostrata, è un dessert che, di certo, riuscirà a conquistare proprio tutta la famiglia.
In ultimo, per completare l’opera, potreste decidere di abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un bicchiere di limonata fresca.