Vi basteranno soltanto 2 euro per ottenere un antipasto davvero sfizioso che piacerà molto ai vostri invitati. Provate subito.
Se non avete la più pallida idea di come aprire un buon banchetto, allora, vi conviene scegliere la ricetta facile e veloce che vi mostriamo nelle prossime righe. Spenderete meno di 2 euro.
Un buon antipasto con meno di 2 euro
Alcune situazioni in particolare ci costringono a trovare l’idea giusta per fare bella figura e per riuscire a stuzzicare il palato di alcuni commensali.
Questo è il caso, per esempio, in cui si decide di invitare un gruppo di amici a casa propria, e, magari, offrire a questi ultimi un pranzo o una cena degni di nota.
Comunque sia, prima ancora delle portate principali, è opportuno pensare all’antipasto, dato che, per l’appunto, sarà ciò che precederà il vostro banchetto.
Così, se volete cominciare alla grande, vi conviene scegliere qualcosa di sfizioso da preparare con le vostre mani e che vi dia la possibilità di non deludere gli ospiti.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo aiutarvi in questo senso, e, quindi, consigliari una ricetta gustosa che si realizza in una manciata di minuti e con pochissimi spiccioli. Ecco, allora, il facile procedimento da seguire.
Stuzzichini con würstel e formaggio
Stuzzichini al wurstel e formaggio
Equipment
- 1 ciotola
- 1 Padella
- grattugia
Ingredienti
- 5 wurstel
- 1 piadina
- 1 uovo
- 120 g formaggio grattugiato a pasta dura
- maionese
- cipollotto
- aneto
- prezzemolo
- burro
- sale
- pepe nero
- olio vegetale
Istruzioni
- Innanzitutto, recuperate alcuni wurstel, realizzate sopra dei tagli trasversali e fateli un po' abbrustolire in padella con un po' di olio vegetale.
- In una ciotola, invece, versate 1 uovo, un pizzico di sale e di pepe nero, due cucchiai di maionese e 120 g di formaggio grattugiato a pasta dura.
- Poi, unite anche , un trito di cipollotto, prezzemolo e di aneto, e mescolate con vigore.
- Ora, tagliate a strisce una piadina e spalmate questo composto appena preparato sopra di esse, come si vede in figura.
- Su di un'estremità di ogni striscia posizionate un wurstel abbrustolito e richiudete su se stesso, formando dei rotoli.
- Infine, con una noce di burro, scaldate questi rotoli in padella per circa 3 minuti.
- Gli stuzzichini al wurstel e formaggio sono già pronti per essere serviti in tavola.
Bevanda da abbinare agli stuzzichini al würstel e formaggio
Gli stuzzichini al würstel e formaggio sono l’idea gustosa da offrire come antipasto ai vostri amici e che si prepara in pochissimi minuti e con qualche spicciolo.
In ultimo, se non volete farvi mancare niente, scegliete anche una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco o di Franciacorta.