Dovete assolutamente provare a realizzare questo buonissimo dessert alle fragole, perché piacerà davvero proprio a tutti.
Una bontà come quella che vi suggeriamo nelle prossime righe, forse, non l’avevate mai sperimentata. Sarà il dessert alle fragole migliore di tutti.
Un buon dolciume con le fragole
Quando sopraggiungono le giornate più calde dell’anno, di sicuro, abbiamo a disposizione della frutta molto buona e che, in genere, piace un po’ a tutti.
Così, per esempio, nella suddetta categoria rientrano certamente proprio anche le fragole, dato che, per l’appunto, sono molto apprezzate sia dai grandi che dai piccini.
Le fragole, infatti, hanno delle caratteristiche interessanti che senza ombra di dubbio attirano in molti, tra cui il sapore gradevole e l’aspetto invitante e grazioso.
Per di più, questi ottimi frutti rossi si dimostrano in tante occasioni utili anche davanti ai fornelli. In effetti, si prestano alla perfezione per dei strepitosi primi e secondi piatti e soprattutto per i dolciumi.
A tal proposito, tra qualche riga, vogliamo giustappunto mostrarvi una ricetta buonissima e che vi aiuterò a fare una figura spettacolare con i famigliari o gli amici.
Si tratta, in particolare, di un buon dolce che, con un pizzico di impegno da parta vostra, sarà un ottimo risultato sia gustoso che bello da vedere.
Dessert alle fragole
Dessert alle fragole
Equipment
- 4 ciotole
- 1 casseruola
- frusta elettrica
- saccapoche
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 400 g biscotti Savoiardi
- 4 uova
- 100 g zucchero
- 30 g farina
- 5 ml essenza di vaniglia
- 500 ml panna
- 100 g zucchero a velo
- latte
- Nutella
- fragole
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola, con 100 g di zucchero, rompete quattro uova, e mescolate.
- Poi, unite 30 g di farina, 5 ml di essenza di vaniglia, 1 l di latte, e mescolate con vigore. Versate il tutto in una casseruola e a fuoco basso, mescolate fino a ottenere la crema.
- Mettete questa crema in una ciotola, coprite con pellicola trasparente e riponete in frigorifero per 15 minuti.
- Dopodiché, inzuppate i biscotti Savoiardi in una ciotola con 300 ml di latte, adagiateli sopra alla pellicola trasparente e spalmateli con la crema, come si vede in figura.
- Sopra riponete delle fragole e rivoltate il tutto su se stesso, formando un rotolo. Mettete in frigorifero per 3 ore.
- Intanto, in una ciotola montate 500 ml di panna e 100 g di zucchero a velo con la frusta elettrica e poi spalmatela su tutta la superficie del dessert tolto dal frigorifero, come si vede in figura.
- Con la saccapoche create delle righe di Nutella sulla parte superiore della torta e guarnite con alcune fragole intere.
- Infine, riponete in frigorifero per 2 ore.
- Il dessert alle fragole è pronto.
Bevanda da abbinare al dessert alle fragole
Il buon dolciumea base di fragole, di cui vi abbiamo appena illustrato la ricetta, di certo, avrà un grande successo in famiglia e tra i vostri amici.
In ultimo, per completare l’opera, ricordatevi di servire questa delizia con una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Prosecco.