Queste cosce di pollo al forno sono un secondo piatto davvero succulento a cui è difficile rinunciare. Piaceranno proprio a tutti.
Se state cercando un metodo per rendere le cosce di pollo più appetitose del solito, allora, dovete seguire quello proposto nelle prossime righe.
La carne più leggera e gettonata
La carne avicola, di certo, non stupisce che sia una delle più consumate al mondo, dato che, per l’appunto, possiede delle caratteristiche molto interessante.
In effetti, per esempio, ricordiamo che, rispetto ad altre carni, si cuoce più velocemente, e poi è leggera e piace persino anche ai bambini.
Insomma, in parole povere, si potrebbe affermare che sia l’alimento giusto da proporre in diverse occasioni. In particolare, peraltro, è proprio il pollo a essere la carne bianca maggiormente preferita e che, spesso e volentieri, finisce anche sulle tavole degli italiani.
Il suo sapore delicato, però, alle volte richiede qualche accortezza per diventare più appetitoso, soprattutto quando si hanno commensali amanti dei sapori decisi.
A tal proposito, quindi, di seguito, abbiamo deciso di farvi conoscere un procedimento che, probabilmente, una volta scoperto, metterete in pratica di frequente.
Non perdiamo altro tempo prezioso, allora, e vediamo quali sono i passaggi da seguire per ottenere un risultato davvero irresistibile.
Cosce di pollo al forno
Cosce di pollo al forno
Equipment
- 1 ciotola
- 1 teglia
- pellicola trasparente
Ingredienti
- 12 cosce di pollo
- 2 kg sale
- 20 gr concentrato di pomodoro
- 80 gr senape
- pepe nero
- paprica dolce
- aglio in polvere
- cipolla in polvere
Istruzioni
- Anzitutto, eseguite dei tagli sulle cosce di pollo, come si vede in figura, poi riponetele in una ciotola.
- Insaporite con un cucchiano di sale, pepe nero, paprica dolce, cipolla e aglio in polvere, aggiungete la maionese, il concentrato di pomodoro, e mescolate. Chiudete con la pellicola trasparente e fate marinare per 30 minuti.
- A questo punto, adagiate le cosce di pollo su una teglia avente una base di 2 kg di sale. Cuocete in forno a 180 gradi per 40 minuti.
- Le cosce di pollo al forno sono già pronte.
Cosa abbinare alle cosce di pollo al forno
Il secondo piatto appetitoso che vi abbiamo appena proposto, di certo, è una buona idea da servire a tutta la famiglia.
Per di più, si tratta di un procedimento molto semplice e veloce e alla portata anche di chi non ha esperienza in cucina.
Se, però, volete rendere il tutto ancora più stuzzicante, potreste abbinare le cosce a una ciotolina di ketchup oppure a un contorno di patate al forno.