Le cosce di pollo, cucinate in questo modo, sono davvero una delizia da non perdere. Provatele e non ve ne pentirete.
Un secondo piatto come quello che vi proponiamo di seguito, di certo, farà venire l’acquolina in bocca a tutti i vostri commensali. Le cosce di pollo non sono mai state così buone.
Il pollo e i tanti modi per cucinarlo
Il pollo, come si sa, è una tipologia di carne molto apprezzata a livello mondiale grazie al suo buon sapore, la sua versatilità e al fatto che risulata essere piuttosto leggera e digeribile.
Per di più, anche di questo animale ci sono diverse parti commestibili, e, in particolare, tra le più gettonate troviamo il petto, le ali e le cosce. Queste ultime, nella fattispecie, tendono a essere maggiormente saporite e tenere proprio per la presenza di grasso.
Inoltre, abbiamo la possibilità di cucinarle in diversi modi, cioè, per esempio, lesse, basate, alla griglia e in forno.
A tal proposito, di seguito, abbiamo deciso di mostrarvi una ricetta davvero molto interessante e appetitosa che siamo certi potrà essere di gradimento sia per i grandi che per i piccini. Non vi resta altro da fare, allora, che seguire le nostre semplici indicazioni.
Cosce di pollo glassate
Cosce di pollo glassate
Equipment
- 1 pirofila
- 1 ciotola
- 1 Padella
- pennello da cucina
Ingredienti
- 6 cosce di pollo
- 100 gr yogurt
- 20 gr aglio
- 40 gr ketchup
- 100 gr burro
- 20 gr miele
- 20 ml succo di limone
- sale
- paprica
- pepe nero
Istruzioni
- Anzitutto, in una ciotola versate lo yogurt, un cucchiaio di paprica, sale, pepe nero, mescolate.
- Passate questa sorta di salsa sopra a delle cosce di pollo sopra alle quali, a loro volta e in precendenza, avete fatto dei tagli, come si vede in figura.
- Poi, adagiate le cosce di pollo sopra a una pirofila, foderata con carta da forno, e cuocete a 180 gradi per 25 minuti.
- Nel frattempo, in una pentola fate sciogliere 100 gr di burro, 50 gr di ketchup, 20 gr di miele, 20 ml di succo di limone, e mescolate. A questo punto, con un pennello da cucina, glassate le cosce di pollo con questa miscela.
- Infine, cuocete per altri 10 minuti a 180 gradi.
- Le cosce di pollo glassate sono pronte per essere impiattate.
Cosa abbinare alle cosce di pollo glassate
Il secondo piatto appetitoso che vi abbiamo appena proposto, di certo, riuscirà a stuzzicare il palato di tutti i vostri commensali.
Se, però, volete completare l’opera, sarebbe meglio anche abbinare un buon contorno adatto all’occasione. Così, per esempio, in questo caso, potreste accostare una manciata di patate al forno.