Queste polpette di carne ripiene sono una vera prelibatezza, e, con la mozzarella, vi stuzzicheranno il palato. Provatele subito.
Non fatevi scappare una ricetta facile e saporita come quella delle polpette di carne ripiene di mozzarella. Sarebbe un vero peccato non prepararla.
Quando si parla di piatti molto conosciuti e senza confini, forse, sarebbe proprio il caso di menzionare le polpette.
In effetti, queste ultime si preparano praticamente quasi in ogni parte del mondo, e, nonostante siano gettonate in tempi moderni, in realtà, hanno una storia lunga alle spalle.
A tal proposito, gli storici ci ricordano che già nel corso del Quattrocento si hanno notizie in merito, in particolare, all’interno dell’opera De arte coquinaria, redatta dal famoso gastronomo Mastro Martino da Como.
Per quanto riguarda l’origine del nome, invece, pare che sia abbastanza arduo trovare una risposta definitiva. Alcuni, però, sostengono che derivi dalla parola francese paupière che, in italiano, suona come ‘palpebra’.
Nel corso dei secoli, quindi, si sono ideate numerose varianti, e, al giorno d’oggi, infatti, abbiamo migliaia di preparazioni differenti, sia base di carne, di pesce che di verdure.
A questo punto, allora, ci conviene mostrarvi i passaggi semplici e veloci per realizzare una seconda portata gustosa e intrigante.
Il piatto gustoso e sfizioso che vi abbiamo appena proposto, di sicuro, riuscirà a conquistare tutti i vostri commensali e sia i grandi che i piccini.
Inoltre, però, occorre anche abbinare un contorno adatto all’occasione. In questo caso, peraltro, avete tante opzioni disponibili che si possono sposare bene con questa portata. Se volete un consiglio, allora, scegliete una manciata di spinaci.