C’è un metodo speciale per ottenere un buon petto di pollo mordibo e saporito come non lo avete mai mangiato. Provatelo.
Se il vostro obiettivo è quello di realizzare il petto di pollo più morbido e saporito del mondo, allora, prendete spunto dalla ricetta che vi suggeriamo nelle prossime righe.
Per un buonissimo petto di pollo
Alcuni tagli di carne molto interessanti in diverse gastronomie, di certo, sono la scelta di migliaia di persone che apprezzano l’alimento in questione.
Ebbene, nella suddetta definizione rientra alla perfezione anche il petto di pollo che, come sappiamo, è una parte che ci permette di utilizzarla nel migliore dei modi davanti ai fornelli.
Così, nel corso del tempo, potreste anche voi già aver provato a cucinare il petto di pollo in numerose versioni differenti e con l’ausilio di vari abbinamenti e condimenti.
Comunque sia, forse, vi manca all’appello un metodo di preparazione gustoso e che ha tutte le carte in regola per essere apprezzato da qualsiasi commensale seduto alla vostra tavola.
Se, dunque, il vostro scopo è di ottenere un petto di pollo davvero strepitoso, allora, vi conviene dare un’occhiata ai passaggi che riportiamo a breve. Vedrete che sembrerà un piatto degno di un ristorante.
Petto di pollo morbido e saporito con patate
Petto di pollo morbido e saporito con patate
Equipment
- 1 Padella
- 1 ciotola
Ingredienti
- 3 petti di pollo
- 3 patate
- 20 g bicarbonato di sodio
- 100 g burro
- 1 cipolla bianca
- 3 spicchi d'aglio
- 150 g pancetta
- 20 g concentrato di pomodoro
- 20 g miele
- 20 ml salsa di soia
- sale
- pepe nero
- paprica
- aneto
- prezzemolo
- olio vegetale
Istruzioni
- Per prima cosa, in una padella versate 1 l di acqua e 20 g di bicarbonato di sodio.
- Portate a bollore l'acqua e immergete per 10 minuti 3 petti di pollo.
- Dopodiché, trasferite i petti di pollo in un piatto, sopra a ognuno fate un piccolo taglio e insaporite con un pizzico di paprica dolce, origano, sale e di pepe nero.
- In una padella fate sciogliere una noce di burro e in questa rosolate da entrambi i lati i petti di pollo per circa 2 minuti.
- Togliete i petti di pollo dalla padella e al loro posto mettete una manciata di patate tagliate a fette sottili e un trito di cipolla, di 3 spicchi d'aglio e la pancetta tagliata a pezzetti.
- Rimettete nella padella i petti di pollo, coprite con il coperchio e cuocete per 10 minuti.
- In una ciotola mischiate 20 g di concentrato di pomodoro e di miele, 20 ml di salsa di soia e spennellate con questa salsa i petti di pollo.
- Cuocete in forno per 20 minuti a 180 gradi, e, infine, guarnite con un trito di aneto e di prezzemolo.
- Il petto di pollo morbido e saporito con patate è pronto.
Bevanda da abbinare al petto di pollo morbido e saporito con patate
Il buon petto di pollo con patate, di certo, è la ricetta giusta per deliziare il palato sia dei grandi che dei piccini. In effetti, grazie alla procedura indicata, non sbagliete più e il risultato sarà favoloso.
In ultimo, per completezza, potreste pensare anche ad abbinare una bevanda adatta all’occasione, come, per esempio, un calice di Chianti o di Pinot Nero.