Ben ritrovati amici miei. Questa volta vi svelerò un segreto che ho imparato lavorando in un ristorante. Un nuovo modo per cuocere le omelette davvero mai visto e saporitissimo. State attenti a chi lasciate assaggiare questa prelibatezza perché ne vorrà sempre di più e non vi lascerà stare un momento in pace.
Gli ingredienti principali di questa ricetta sono le uova e la carne macinata che useremo da cestino nel quale cuocere le vostre omelette. Per fare il cestino avrete bisogno della carne macinata, un uovo, cipolla tritata, pangrattato, sale e pepe. Mentre per la omelette vi serviranno delle uova, latte e qualche verdura a piacere.
Il procedimento è davvero semplicissimo e alla portata di tutti.
Se ci si vuole rilassare mangiando questa delizia e magari bevendo un bel bicchiere di vino, io consiglierei un Lacryma Christi. Un vino campano, vesuviano per essere precisi. Dal colore rosso rubino ed il sapore complesso e corposo. Un vino perfetto per quest’occasione. Altrimenti potrete virare su un Nero d’Avola. Prodotto nelle splendide campagne agrigentine, ha un carattere forte ma al contempo elegante.
Se ancora non siete sazi e il cestino di carne con l’omelette non era abbastanza, l’eterna e sempre buonissimo patata al forno è sempre li che ci salva. Possiamo cuocerla sia da sola, tagliata a dadini, sia nella stessa omelette. Il risultato è sempre lo stesso. Un successo che tutti vorranno copiarci! Spero che questa semplice e gustosa ricetta sia stata di vostro gradimento. Buon appetito.