Non sapete cosa cucinare per cena per i vostri ospiti? Allora vi consigliamo di provare la ricetta di oggi “rubata”da un noto ristorante di Milano, quella del pollo dal sapore speciale. Per realizzarla non dovete essere certo chef, perché è davvero semplicissima: chiunque può farla senza particolari difficoltà ed ottenere un grande risultato. Pronti a scoprire dosi, ingredienti e procedimento di questa saporita ricetta?
Quando non si hanno idee su cosa cucinare per cena, questa ricetta è la salvezza perché è semplice, veloce ed economica. Per realizzarla basta procurarsi un pollo intero, olio, sale, pepe, miele e burro nonché tutta una serie di spezie e condimenti (coriandolo, senape, ketchup, paprika, prezzemolo, rosmarino e salsa di soia).
Una volta scoperta questa deliziosa ricetta, siamo sicuri che la preparerete ogni settimana per cena per tutta la famiglia. Il pollo dal sapore speciale piace proprio a tutti, grandi e piccini.
Questo pollo dal sapore speciale può essere mangiato in abbinamento a tante diverse salse come ketchup, senape, maionese, salsa harissa, senape al miele, salsa di soia o salsa ranch. Come contorno, se non preferite le patate, potete fare i piselli con pancetta oppure le fave con cicoria o le patatine fritte in stile chips.
In abbinamento come vino vi consigliamo un bel vino rosso profumato e ben strutturato come Barbera, Barolo, Brunello di Montalcino, Bordeaux, Barbaresco, Merlot e Sangiovese.